Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Quanto per una LAN?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    413

    Quanto per una LAN?

    Ciao

    mi hanno chiesto di realizzare una LAN partendo da zero. Ci sono 5 client e un server con Win 2000. La rete nn avrà accesso su internet. Tralasciando i costi Hardware per i PC (5 clienti + 1 server), quanto credete che dovrei chiedere in termini di soldi?

  2. #2
    Cosa devi fare esattamente? Solo metterli in rete?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    413
    Si. Bisgogna comprare tutti i pc e poi configurarli in modo che si vedano in rete

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    28
    Se tutto va bene te la cavi in un'oretta, io chiederei un centinaio di euro.

  5. #5
    100€ per un'ora di lavoro? 'azzo. L'anno prossimo inizio l'università, e soldi del genere farebbero comodo. Mi inserisco anche io nella discussione.

    Per una eventuale assistenza di informatica (tipo configurare, istallare, mettere a posto un sistema), quanto potrei chiedere???

    Considerate che sarò studente di informatica, quindi il mio corso di studi ha a che fare con i computer...

    Grazie a tutti. CIAO
    unreal, l'essere immortale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Se tutto va bene te la cavi in un'oretta, io chiederei un centinaio di euro.
    non va mai tutto bene..!|
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    comprarli, assemblarli e settarli....la parte di cablaggio è stata già fatta?
    100 euro mi sembrano pochi...
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    servono più informazioni...100€ possono essere troppi o niente...
    che tipo di cablaggio devi fare?
    na cosa è se i pc sono a 1 metro di distanza l'uno dall'altro,na cosa è se sono a 100 metri di distanza.
    poi che fai...prepari i cavi e li butti a terra o pensi di sistemarli in delle canaline?ti interessano anche i costi di materiale (canaline appunto) o solo la mano d'opera?sai che canalina usare?il server...che funzione ha?devi configurarlo tu?

    e sicuramente mi è sfuggita qualche domanda importante

  9. #9
    devi tenere conto anche dei costi dei cavi, se fare un cablaggio strutturato o un semplice scorrimento di cavi a terra, ci sono un sacco di variabili.

  10. #10
    ok, parliamo di soldi!!!!

    da queste parti si ragiona:

    25/30 € a punto rete
    installazione logistica, configurazione secodo esigenze del cliente: 25€ all'ora.


    cià
    Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.