Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Alice mega..non e' piu' lei

ragazzi ciao a tutti ..
    scrivo da verona e come da oggetto da un po' alice mega non e' piu' lei...

ci sono continui picchi e cali di linea...mmm credo che con l'innalzamento della banda a tutti le 640 noi con alice mega che paghiamo na cifra assurda ce lo siamo presi in quel posto..
    voi che dite?

Dico che c'è già un 3d sull'argomento...e che hai ragione.Anch'io ho alice mega, e oggi per un paio d'ore ho scaricato a 10 kBps...Non aggiungo altro.Anzi si: la causa è sicuramente da ricercarsi nel fatto che con l'upgrade di massa i lotti son saturati...(si dice cosi?).Quindi: alice mega non è più "mega" (se non per poke ore al giorno).Non so, il meglio sarebbe una protesta massiccia tra utenti della mega, visto che a leggere tanti utenti su questo forum, dalla sicilia al nord, hanno problemi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto, i problemi vanno confutati, da prove e test per almeno un paio di giorni (un paio di ore di problemi sono accettabilissimi)

i test da fare sono:
    - ping, tracert, speed test e controllare mtu e rwin...

ah per la cronaca i lotti della mega sono diversi da quelli della 640...

piuttosto semmai è da verificare la quantità max di banda del tuo centro di raccolta

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

No, test ne facciamo da MESI, forse non hai letto i precedenti 3d sull'argomento...Che alice mega stia andando male praticamente al 70% degli utenti ( e mi tengo stretto nella stima, secondo me la percentuale è più alta...), dal nord al sud, non si discute neanke.Semmai ci sarebbe da capire il perkè...Tu dici che i lotti di alice mega son diversi dagli altri...sinceramente non mi son informato, se lo dici non ho motivo per dubitarne, però i problemi son cominciati a fine aprile-maggio, ciò guarda caso quando il maxi upgrade di massa delle vekkie 256 è stato completato...e adesso con alice mega si viaggia in media come una 640, con punte da vekkio 56k (ieri per un'ora son andato a 6-7kB, e la cosa si ripete spesso...)e rari momenti in cui si sfiorano le velocità normali...Insomma il problema c'è eccome, e se si cerca di segnalarlo alla telecom, o cade misteriosamente la linea per dieci volte, oppure quando alla fine si riesce a comunicare, la risposta è: per noi no problem, ma verificheremo...Una cosa è sicura: se continua cosi, alla scadenza cambio isp e senza perder tempo, cosi non si fa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora distinguiamo...

le 640/256 hanno lotti da 800/320
    le mega hanno lotti da 1504/320 e da luglio 1504/640

quindi sono su lotti diversi...

quello che può mancare è la banda totale....
    cioè un isp può avere anche spazio per tutti i lotti di questo mondo, ma se la banda max in uscita è inferiore alla quantità di adsl attivate, allora ci può essere un calo....

ora tutto può essere....
    dire che il 70% delle mage va male, è assolutamente sbagliato.

qualche caso c'è stato, ma non mi pare che ci sia nessuna ecatombe in atto.....

se 4-5 utenti che passano qui hanno problemi, non significa che tutta l'italia ne abbia....

inoltre i problemi possono anche non essere di banda...

più volte si è sentito che durante la procedura di upgrade, molti tecnici hanno messo le mani dove non dovevano con risultati pessimi...

vi consiglierei di chiedere ai tecnici un reset sia software che hardware....

[QUOTE]Originariamente inviato da fivendra
    [B]allora distinguiamo...

le 640/256 hanno lotti da 800/320
    le mega hanno lotti da 1504/320 e da luglio 1504/640

quindi sono su lotti diversi...

quello che può mancare è la banda totale....
    cioè un isp può avere anche spazio per tutti i lotti di questo mondo, ma se la banda max in uscita è inferiore alla quantità di adsl attivate, allora ci può essere un calo....

ora tutto può essere....
    dire che il 70% delle mage va male, è assolutamente sbagliato.

qualche caso c'è stato, ma non mi pare che ci sia nessuna ecatombe in atto.....

se 4-5 utenti che passano qui hanno problemi, non significa che tutta l'italia ne abbia....

Hai ragione, mi correggo: non si tratta del 70%, ma dell'80. A parte skerzi, vuoi mai ke mi sbilancerei cosi se non avessi avuto conferma da tante persone del problema? Altre ke 4 o 5! Devi aggiungerci un po di zeri, e non skerziamo! Grazie dei consigli, mi pare ke convenga muoversi un po in quella direzione

Ovviamente mi riferisco a percentuali su persone che conosco, non certo alla totalità degli utenti di alice mega...Ma in generale in tanti forum, non solo in questo, si leggono 5-6 persone che si lamentano...e ho potuto leggere gli stessi commenti da parte di veneti come di siciliani, e soprattutto da parte di utenti sul pop di Roma...a me alice mega è andata benissimo per 6 mesi, straordinario, ma da maggio...La cosa che più fa pensare, e da cui si può desumere che alice mega forse non sta andando tanto bene a tanti utenti (non solo a 4-5) sai qual'è? Che su questo e altri forum ho letti vari interventi di "protesta", ma NESSUNO in "difesa", cioè tipo: problemi? no assolutamente, tutto ok!Poi la cosa strana è che si crea una specie di assefuazione al problema, per cui se 1,2 mbits ti vanno per qualke giorno (ipotesi) come un 56k, e poi all'improvviso cominciano ad andare come una 640, molti esultano: problema risolto! Cque in generale concordo ank'io sul fatto che una connessione può andar un po lenta per qualke periodo, ma dipende da quanto e per quanto...

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    puoi sempre passare alla 640 e poi qualora uno facesse la 2Mbit si starebbe a lamentare se ci sono giorni in cui và a 56k???
    La banda non è garantita e se ci sono problemi diciamo su 365 giorni l' anno per 10-20 giorni distribuiti qua e là allora è normale anche le strade si progettano per livello di servizio pari a C...
    E poi anche i test reggono fino ad un certo punto se hanno una banda da 10Mbit i server su cui si appoggiano allora se 20 utenti lo fanno in contemporanea il risultato è che segna una 640...
    p.s. è normale che la banda non sia sempre il massimo l' altra settimana ci sono stati dei problemi in alcune centrali per via di alcuni incendi
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    sono del veneto(vicenza)con una mega e guarda caso quando hannno fatto l'upgrade mi sono ritrovato banda tagliata a 640 e ping del picchio
    (gioco in rete).Adesso dopo svariate proteste mi e' ritornata la banda ad 1,2 ma pingo da schifo sui server di gioco.(150-200 contro chi pinga normalmente a 60 con alice megabit e 20-40 con la megabiti di libero).
    E con tutto quel che paghiamo pure la modalità fast ci hanno tolto

Originariamente inviato da lane2
    sono del veneto(vicenza)con una mega e guarda caso quando hannno fatto l'upgrade mi sono ritrovato banda tagliata a 640 e ping del picchio
    (gioco in rete).Adesso dopo svariate proteste mi e' ritornata la banda ad 1,2 ma pingo da schifo sui server di gioco.(150-200 contro chi pinga normalmente a 60 con alice megabit e 20-40 con la megabiti di libero).
    E con tutto quel che paghiamo pure la modalità fast ci hanno tolto
    il fast path non fa parte degli accessori di tutte le adsl..
    solo ngi e poche altre lo hanno...

che isp hai?
    che siti ti danno problemi di ping?
    quanto pinghi maya.ngi.it?

Permessi di invio