Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Consiglio su Stampante Qualità/Prezzo

Salve
    la mia Canon BJC 6200 non stampa più...l'ho presa 4 anni fa
    Me ne serve urgentemente per lavoro un'altra...

Potete consigliarmene una che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Quali sono le caratteristiche principali di cui tener conto?

Quale marca, quale velocità, quale risoluzione sono buone?

E' urgente...

Mi affido alla vostra conoscenza, perchè io sono 4 anni che non ho aggiornamenti sull'argomento

Help urgente

Grazie a tutti

Allora: il discorso è da farsi in merito a cosa ci fai:
    se stampi tantissimo non comprare HP o lexmark perchè devi ipotecare la mamma per pagare le cartucce, se vuoi una qualità fotografica esagerata devi prendere Epson, mentre se vuoi risparmiare sugli inchiostri prima di tutto ti conviene fortemente Canon.

Il costo della stampante è relativo, poichè l'investimento iniziale non supplisce al costo dei consumabili...
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

si . e' vero il costo delle cartucce di HP e' piuttosto elevato ( ci compri quasi una stampante nuova), pero' a questo problema puoi ovviare ricaricandotele da solo. Devo ammetter di non aver mai ricaricato il colore (usato pochissimo, ho ancora la cartuccia originale da finire ... ho una HP850C .. un dinosauro!) pero' il nero l'ho ricaricato molte volte e la qualita' e' buonissima.

ops .. scusa non avevo risposto alla tua domanda. Rimedio subito: HP la preferisco e non di poco rispetto alle altre. Il modello ..bhe' dipende da quello che ci devi fare: ci sono sia da 60euro ( e stampano magnificamente) sia piu' votate alla stampa fotografica .. ma li' il prezzo sale un po'.
    Ad esempio:
    Personal Inkjet Dj3550 costa circa 60 euro
    Personal Inkjet Dj3650 costa circa 80 euro
    Photosmart 7260 costa circa 100 euro <-- questa piu' per foto grafica

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    hp, sì, ma, però....
    hp va bene se consumi un cambio di cartucce in un paio d'anni
    chiarito questo ne rimangono tre
    lexmark, meglio evitarla in ogni senso
    epson, come già detto sopra, per ottima qualità di stampa ma .... delicata: un solo cambio di testina e ti conviene acquistare una stampante nuova e risparmi.....
    canon invece ha senza dubbio il miglior rapporto qualito/prezzo: cartucce compatibili a prezzi relativamente bassi e se del caso devi cambiare la testina di stampa (come sto facendo io dopo 22 mesi d'uso) lo fai da solo in alcuni secondi e non è un salasso come per la epson: se poi usi l'inchiostro ricaricabile è il massimo del risparmio possibile con una inkjet
    dopotutto dato per scontato che hp, epson e canon stampano tutte bene è solo questione di calcolo di quanto voler spendere per tot stampe in tot anni

il mio dubbio ora è se risparmiare comprando una a cartucce a colori tutte insieme o spendere di + per una a cartuce separate
    infatti con quelle a cartucce unite è vero che se finisce 1 colore la devo cambiare tutta, ma se 3 colori insieme costano meno che 1 colore solo mi conviene rispetto a quella a colori separati vero?

Inoltre se la qualità hp è migliore mi conviene, comprando però solo cartucce compatibili vero?

solo tu puoi sapere quanto stamperai, chiaro
    dico solo che un kit completo di 4 cartucce separate (nero & colore) per la canon S520 di ottima marca di concorrenza pelikan costa 7,70€ + 6,50 + 6,50 + 6,50 ----> in totale sono 27,20€
    un kit di 4 cartucce canon originali penso costi sui 50€ circa

invece di tante supposizioni puoi benissimo fare confronti con qualsiasi altra marca di printer: per me i numeri non sono un'opinione ma una certezza

Se stampi tanto le canon non ti convengono perchè le devi buttare dopo la prime 2000 - 3000 pagine.

Le HP hanno cartucce che per capienza sono molto più grandi rispetto alle Epson. Inoltre anche dopo 3, 4 anni, hai una stampante nuova perchè ti permette di cambiare la testina di stampa ad ogni cartuccia. In bozza veloce (che poi è di ottima qualità) stampo almeno 4 , 5 libri di 300 pagine ognuno. Poi alcune epson seccano le cartucce (riducendo paurosamente la qualità) quando non si utilizzano per un po', tipo ad agosto.

spero di essere stato d'aiuto!

per fare paragoni servono marca, modello, prezzo di acquisto, numero di stampe similari fatte, costo dei consumabili sostenuto, prevista durata nel tempo (dal costruttore), e fare la comparazione dopo 5.000 - 10.000 - 15.000 - 20.000 stampe eseguite

il costruttore fabbrica una printer per un max tot stampe giornaliere e sostenibile per un dato periodo di tempo (anni): dopodichè ci sono vari tipi di degrado della meccanica con delle spese di ripristino che si possono conoscere a priori (parlo di stampanti che meritano di lavorare a lungo di tipo semipro o pro)

ogni costruttore ha delle classi ben definite di prodotti per coprire diverse esigenze della clientela e per controbattere alle offerte della concorrenza

ad esempio canon per serietà e dove merita, nei suoi prodotti, usa cartucce singole di inchiostri: tuttavia canon costruisce pure stampanti con una cartuccia di nero ed una in tricromia per adeguarsi alla concorrenza nella fascia bassa di mercato

io ho portato l'esempio della mia stampante canon S520 ormai sostituita e migliorata dalla 560: la S520 allora la pagai 185€ due anni orsono e la 560 ora costerebbe 112€ (miglior prezzo online portata a casa)
    la S520 ha una meccanica robusta e veniva destinata anche a leggero lavoro di ufficio: saprei quantificare ogni spesa sostenuta per il totale di copie eseguite: so che devo sostituire in alcuni secondi la testina di stampa che con un kit originale di cartucce mi costerà 50-60€
    ho una mezza idea di quanto potrebbe ancora durarmi ma sopratutto so a quali spese vado incontro e che da miei calcoli sono le più basse fra ogni altra marca di stampanti inkjet
    non dimentichiamo che la tecnologia canon nella 560 arriva tranquillamente sui 2 pl a gocciolina d'inchiostro

fuori le spese delle hp
    fuori le spese delle epson

e poi rideremo

Io ho un HP 5550. La testina per il nero la pago 15 € (ovviamente intendo anche la mega-cartuccia) e mi permette di stampare un'infinità di pagine. Il numero dipende dalla qualità impostata e da cosa stampo. Le foto (quindi i colori) non mi interessano perchè conviene sempre portarle dal fotografo sia per i costi (io pago 25 cent. per il form. 10*15) sia per la qualità (e non cercate di paragonare la vostra stampa inkjet ad una stampa a sublimazione ad alta risoluzione).

Se si parla di 15000 - 20000 pagine allora bisogna dire che una Canon ha il 50% delle possibilità di arrivarci a tale valore. Metti in conto anche l'assistenza che, dopo 2 - 3 anni ti cercherà tanti di quei soldi da fartene comprare una nuova.

Permessi di invio