Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [XP] explorer non risponde

    Ho win xp e con il collegamento ad internet ho diversi problemi, effettuo il collegamento con il 56k, e si connnette perfettamente, ma la maggior parte delle volte non riesco a navigare, si vede il cursore che carica, ma dopo un pò dice impossibile visualizzare la pagina. Se guardo i computerini loro non comunicano, e dopo un po mi disconnette. Rifaccio la connessione, fa la stessa cosa. Ho fatto la richiesta per l'adsl, (premette che è arrivata solo il mese scorso) ancora devono attivarla, ma per ora non riesco a navigare. Da cosa può dipendere? Ho installato opera e firefox, ama fa lostesso.
    non so che fare

  2. #2
    Impostazioni internet tipo DNS ecc.. sono OK?
    Metalgalle

    La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

    La sorte favorisce la mente preparata.

  3. #3
    Non ho DNS, non ne ho mai avuti. Mi connetto ad internet con libero chiamando il numero che hanno messo a disposizione. Mi succede questo da circa 2 mesetti, l'ultima cosa che ho fatto al pc è stata quella di mettere quasi tutte le patch di win. Non vorrei che gli ha creato dei problemi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    tempo fa c'era un virus (m pare il blaster) che disconneteva dopo un tot di tempo. fosse quello la patch e la soluzione la trovi nella sezione sicurezza.

    nn fosse quello potrebbe essere dovuto all'utilizzo di un proxy server (se lo usi) o di qualche firewall o prog simili.

    cmq controlla le proprietà della connessione e al limite prova a rifarla cn le impostazioni classiche senza passare da proxy o da firewall.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da mardux
    tempo fa c'era un virus (m pare il blaster) che disconneteva dopo un tot di tempo. fosse quello la patch e la soluzione la trovi nella sezione sicurezza.

    nn fosse quello potrebbe essere dovuto all'utilizzo di un proxy server (se lo usi) o di qualche firewall o prog simili.

    cmq controlla le proprietà della connessione e al limite prova a rifarla cn le impostazioni classiche senza passare da proxy o da firewall. [/supersaibal]
    Non è il virus e ne sono certo, ho fatto la scansione con l'antivirus online della symantec, utilizzo il proxy di libero, provo a disabilitarlo, non ho antivirus attivi e non ho firewall.

  6. #6
    Il firewall di Win XP è disabilitato???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da jeck
    Non è il virus e ne sono certo, ho fatto la scansione con l'antivirus online della symantec, utilizzo il proxy di libero, provo a disabilitarlo, non ho antivirus attivi e non ho firewall. [/supersaibal]
    Allora è quasi sicuramente il proxy di libero...
    Metalgalle

    La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

    La sorte favorisce la mente preparata.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    Il firewall di Win XP è disabilitato??? [/supersaibal]
    Si il firewall è disabilitato, stasera quando torno a casa lo provo subito, ora sono in ufficio, poi faccio sapere. Grazie

  9. #9
    Nulla da fare, firewall disabilitato, proxy anche, ho rifatto la connessione, ma da sempre lo stesso problema. Ho fatto una prova, che quando sta connesso digitando il ping a qualsiasi indirizzo da host irrangiungibile, come se stessi disconnesso.

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Non hai problemi di modem???
    Tempo fa, ad un computer di un mio cliente, capitò un problema simile, ho sostituito il modem e il problema non si è più ripresentato.
    Non so se si può adattare al tuo caso.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.