Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Grabbing..!!

Grabbing..!!

Non c'è modo di fermare sta cosa??!
    Cazzarola l'ICANN non potrebbe fare qualcosa??!O qualcun'altro..
    Non vi è mai capitato di vedere cose del genere http://www.buydomains.com/jsp/search..._high=&style=p ..??!
    Sono cose assurde..ho letto su altri forum che questo meccanismo è una cosa giusta..ma è possibile??!Il bello di internet va a perdersi anche con questa cosa..e c'è da essere ************************************************** ************************************************** ************************ per fare cose del genere..gente senza un briciolo di coscenza,cinici e venali..
    Io adesso mi chiedo..per esempio..se ora registro il marchio "MULTIBIT" e volessi registrare il domain www.multibit.com ho qualche possibilità per riuscirci??!

:zamm: :master: :di56:
    ::uRbAN_iNk::

Se è di tuo diritto perchè è un marchi registrato in diversi paesi (oltre che in italia), o per ragioni di paternità giustificabile puoi intentare una causa legale ....

Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

e qual è il problema scusa? hanno acquistato prima degli altri domini con parole libere. potevi farlo anche tu.
    certo voglio ben vedere chi spende 200 milioni per un dominio. forse fra molti anni.

Qual'è il problema????!
    Ma stai scherzando??!?
    Potrei capire (ma non giustifico) chi li registra per farci su anche 20-30 €..ma registrare 300'000 domini per rivenderli a prezzi esorbitanti è follia..!!E se tu concordi con questa politica non mi stai molto simpatico..è ovvio che se voglio usare un dominio come www.html.it, non posso perchè il sito c'è già,e lo accetto..ma che ad esempio io abbia un'azienda che si chiama "PINCOPANCO" e non possa prendere il dominio perchè dei furbi se lo accaparrano per rivenderlo a quei prezzi,è immorale..decisamente..dai ma se ne deve anche discutere?Ma come si fa?

Originariamente inviato da ::uRbAN_iNk::
    Qual'è il problema????!
    Ma stai scherzando??!?
    Potrei capire (ma non giustifico) chi li registra per farci su anche 20-30 €..ma registrare 300'000 domini per rivenderli a prezzi esorbitanti è follia..!!E se tu concordi con questa politica non mi stai molto simpatico..è ovvio che se voglio usare un dominio come www.html.it, non posso perchè il sito c'è già,e lo accetto..ma che ad esempio io abbia un'azienda che si chiama "PINCOPANCO" e non possa prendere il dominio perchè dei furbi se lo accaparrano per rivenderlo a quei prezzi,è immorale..decisamente..dai ma se ne deve anche discutere?Ma come si fa?
    attenzione: se esiste un'azienda PINCOPANCO è illegale acquistare il dominio WWW.PINCOPANCO.IT. ma se io acquisto il dominio mela.it perchè dovrei essere nel torto? è come acquistare delle azioni e rivenderle a un prezzo più alto. Questa società secondo me è fortunata se ne vende uno di quei domini (che tra l'altro sono parole comuni) ma potevi benissimo acquistarli anche tu :-)

Ma stai scherzando???!?!?
    Intanto l'esempio che hai portato,non per niente appropriato..ma scusa..a questo punto..se acquistassero anche tutti i domini che non corrispondono a nomi di altre aziende..pensi sarebbe giusto????!
    Di fatto loro controllano la bellezza di 300'000 indirizzi..che rivendono a prezzi assurdi..e tu dici che è giusto??!Indubbiamente è una mossa commerciale e un investimento che può fruttare..ma è giusto??!Lascia perdere l'azienda grossa che alla fine fa causa e magari se lo porta anche a casa..ma una persona comune con solo una "passione" per ste cose..non può registrarsi il dominio che vuole??!Ok..il mondo gira così..ma è giusto??E' legale..ma è giusto??!

Questi domini valgono un bel po e penso che se io avessi avuto la possibilità di comprare science.com a quest'ora avrei un bel po di soldi. Loro sono stati più bravi e adesso di quei domini ne fanno quello che vogliono.
    Non credo che se un tipo compra quel dominio da loro ne uscirà provato economicamente parlando.

P.S Su google la parola science viene cercata 5,310,000 al mese

Sto cercando un nome di dominio che per me è molto importante, ma tutte le varianti, che peraltro sono tante sono prese da chi le usa, da chi le tiene e anche da chi le rivende.
    Le regole del gioco sono valide qualunque esse siano purché dichiarate prima e purché non si cambino durante il gioco.
    D'altronde non è obbligatorio giocare se uno, pur avendone l'opportunità, non l'ha colta in tempo perché qualcun'altro ha avuto l'intuito e l'efficienza di coglierla prima.
    Queste regole mi danneggiano, ma so che se un giorno dovessi aver un colpo di genio potrò sfruttarlo senza che qualcuno non venga fuori dicendo che è ingiusto e, potendo, cambi le regole vanificando la mia intuizione.
    L'unica cosa è che magari forse un piccolo freno ci vorrebbe a chi in concreto non usa un dominio, un po' come le invenzioni ed i diritti d'autore che dopo x anni decadono, ma dovrei rifletterci.
    Per ora va bene così.
    Anch'io un qualcosa troverò, magari non sarà l'ideale ma non è solo quello che può dare da vivere, è un po' come concentrarsi solo sul PR e dimenticandosi che sono le visite che fanno il successo di un sito...

Originariamente inviato da ::uRbAN_iNk::
    Ma stai scherzando???!?!?
    Intanto l'esempio che hai portato,non per niente appropriato..ma scusa..a questo punto..se acquistassero anche tutti i domini che non corrispondono a nomi di altre aziende..pensi sarebbe giusto????!
    Di fatto loro controllano la bellezza di 300'000 indirizzi..che rivendono a prezzi assurdi..e tu dici che è giusto??!Indubbiamente è una mossa commerciale e un investimento che può fruttare..ma è giusto??!Lascia perdere l'azienda grossa che alla fine fa causa e magari se lo porta anche a casa..ma una persona comune con solo una "passione" per ste cose..non può registrarsi il dominio che vuole??!Ok..il mondo gira così..ma è giusto??E' legale..ma è giusto??!
    come non è appropriato scusa? è legale acquistare parole comuni di cui nessuno abbia i diritti. che io ne acquisti 1 o 1.000 per legge non fa differenza. Non dico che sia giusto, dico che è legale. Quindi hai poco da scaldarti e devi accettare la realtà

Anche secondo me non è giusto, se è legale speriamo che cambino la legge....
    Dovrebbero inserire dei limiti per scoraggiare queste porcate.
    Ad esempio i primi 100 domini li paghi 100, dal 101 al 1000 li paghi 150 ......con delle cifre per cui sia economicamente sconveniente comprarne più di un tot..

Permessi di invio