PDA

Visualizza la versione completa : Programmare in C

truegandalf
03-06-2004, 21:37
Salve a tutti,

io sono uno studente che conosce a livello scolastico Pascal e Delphi. Volevo Avvicinarmi al mondo del C++. Volevo che mi consigliaste il nome di un buon libro che insegni il linguaggio C a partire dai fondamenti fino alle caratteristiche un po' più avanzate.
Chiedevo inoltre un consiglio su un buon compilatore C++.

Grazie a tutti coloro che risponderanno, e sperano siano in tanti.

zaknafein
04-06-2004, 07:35
Per cominciare ti consiglio di farti una cultura sul C e poi di passare in seguito a C++. Come testo ti consiglio "C Corso completo di programmazione, di Deitel&Deitel ed. Apogeo"
Puoi anche leggere la guida che trovi qui (http://programmazione.html.it)
Come compilatori se usi Linux c'è gcc per C e g++ per C++, se usi Windows puoi scaricarti Dev C++, ottimo compilatore e per giunta gratuito :)
Inoltre se programmi sotto Linux ti consiglio di dare un occhio al GaPiL (Guida alla Programmazione in Linux), che trovi liberamente su internet :D

18leomagic18
07-06-2004, 16:22
io invece ti consiglio di passare subito al c++,tanto le differenze non sono così abissali e con la programmazione ad oggetti del c++ ti diverti molto.

anx721
07-06-2004, 17:29
Originariamente inviato da 18leomagic18
io invece ti consiglio di passare subito al c++,tanto le differenze non sono così abissali e con la programmazione ad oggetti del c++ ti diverti molto.

giusto

truegandalf
15-06-2004, 20:55
Originariamente inviato da zaknafein
Per cominciare ti consiglio di farti una cultura sul C e poi di passare in seguito a C++. Come testo ti consiglio "C Corso completo di programmazione, di Deitel&Deitel ed. Apogeo"
Puoi anche leggere la guida che trovi qui (http://programmazione.html.it)
Come compilatori se usi Linux c'è gcc per C e g++ per C++, se usi Windows puoi scaricarti Dev C++, ottimo compilatore e per giunta gratuito :)