Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Programmare in C

  1. #1

    Programmare in C

    Salve a tutti,

    io sono uno studente che conosce a livello scolastico Pascal e Delphi. Volevo Avvicinarmi al mondo del C++. Volevo che mi consigliaste il nome di un buon libro che insegni il linguaggio C a partire dai fondamenti fino alle caratteristiche un po' più avanzate.
    Chiedevo inoltre un consiglio su un buon compilatore C++.

    Grazie a tutti coloro che risponderanno, e sperano siano in tanti.

  2. #2
    Per cominciare ti consiglio di farti una cultura sul C e poi di passare in seguito a C++. Come testo ti consiglio "C Corso completo di programmazione, di Deitel&Deitel ed. Apogeo"
    Puoi anche leggere la guida che trovi qui
    Come compilatori se usi Linux c'è gcc per C e g++ per C++, se usi Windows puoi scaricarti Dev C++, ottimo compilatore e per giunta gratuito
    Inoltre se programmi sotto Linux ti consiglio di dare un occhio al GaPiL (Guida alla Programmazione in Linux), che trovi liberamente su internet

  3. #3
    io invece ti consiglio di passare subito al c++,tanto le differenze non sono così abissali e con la programmazione ad oggetti del c++ ti diverti molto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Originariamente inviato da 18leomagic18
    io invece ti consiglio di passare subito al c++,tanto le differenze non sono così abissali e con la programmazione ad oggetti del c++ ti diverti molto.
    giusto

  5. #5
    Originariamente inviato da zaknafein
    Per cominciare ti consiglio di farti una cultura sul C e poi di passare in seguito a C++. Come testo ti consiglio "C Corso completo di programmazione, di Deitel&Deitel ed. Apogeo"
    Puoi anche leggere la guida che trovi qui
    Come compilatori se usi Linux c'è gcc per C e g++ per C++, se usi Windows puoi scaricarti Dev C++, ottimo compilatore e per giunta gratuito