Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Stampa iframe

Stampa iframe

Aiuto!!!
    Ho un problema. Ho realizzato una pagina html con qualche tab all'interno delle quali ho nidificato due iframe: all'interno di 1 dei 2 iframe vengono visualizzate delle immagini.

Problema1
    Voglio un link che mi permetta di mandare in stampa solo l'immagine e non l'intera pagina.

Problema2
    Sarebbe ancora meglio se si potesse mandare in stampa non propriamente l'immagine visualizzata ma un altra pagina contenente l'immagine di dimensioni ottimizzate per la stampa stessa.

A parte i CSS ho letto da qualche parte la possibilità di link a documenti o pagine esterne (*.doc x es.)
    Boh....qualche aiuto????

Mi rispondo da solo, magari per qualcun altro può essere interessante:

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <title>Nuova pagina 2</title>
    <script language="javascript">
    function stampa_popup() {
    var testo = "<html><head><title>"+document.title+"</title></head>";
    testo += "<body><center><a href=\"javascriptrint();\">Stampa</a>

";
    testo += "<table width=\"100%\" border=\"0\"><tr><td>";
    testo += document.getElementById('livello1').innerHTML+"</td></tr></table>";
    testo += "</body></html>";
    var ident_finestra = window.open("","finestra_stampa","left=5000","heig ht=400,width=400");
    ident_finestra.document.open();
    ident_finestra.document.write(testo);
    ident_finestra.print();
    ident_finestra.document.close();
    ident_finestra.close();
    }

</script>
    </head>

<body>

<div id="livello1">[img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Gian%20Maria%20Nicelli/Documenti/Immagini/Image1.jpg[/img]</div>
    Stampa la parte di un documento
    </body>

</html>

Cliccando sul link si apre automaticamente una pop-up, parte la stampa di ciò che è contenuto nell'id "livello1", e la finestra si chiude automaticamente. In questo caso ho posizionato la pop-up estremamente a sinistra in modo che non si veda nulla. Nel mio caso specifico (devo stampare solo l'immagine ottimizzata per un A4) ho reso l'iframe non ridimensionabile inserendo nella parte inferiore della pagina l'immagine ottimizzata in dimensioni e posizione: a questo punto è bastato assegnare l'id all'immagine stessa per sistemare tutto.

Permessi di invio