Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sessione root in Mandrake 10 ??

    Nella 9.2 quando cliccavo su cambia/chiudi sessione poi mi faceva scegliere fra root e l'utente. Ora invece vedo solo l'utente.
    Come posso accedere in Mandrake da root ? Mi serve per modificare x-config con i parametri di xvidtune per centrare lo schermo

  2. #2
    metti come utente root e la relativa password!...fa niente se nn vedi l'utente root!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    si ma la procedura è tutta grafica ( almeno quella che seguo io ). Cioè mi appare un menù con l'elenco degli utenti ( in realtà solo uno ). Posso solo cliccarci sopra e poi mi appare il campo per inserire la password.

    So che è possibile eseguire l'operazione via shell....ma se non erro bisogna lanciare degli exit o kill per uscire completamente da kde e terminare davvero la sessione. Quali sono ? E poi, una volta uscito completamente se faccio

    su
    password root

    e poi digito

    startx

    mi fa entrare in modalità grafica come root ?

  4. #4
    ah..entri come utente e da shell fai

    su
    password

    init 3

    quindi fai il login come root a fai startx

    una volta entrato modifica il tipo di login....
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    ah..entri come utente e da shell fai

    su
    password

    init 3

    quindi fai il login come root a fai startx

    una volta entrato modifica il tipo di login....
    Ma non è questa la soluzione - questo è solo una toppa di ripiego.

    Il problema lo si risolve , riconfigurando la gestione degli accessi , e sostituendo il login manager mdm col classico 'kdm' dall' apposita sezione in Mandrake Contro Center

    Per questo valgono le stesse tip-triks 9.2

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=591602

  6. #6
    Il mio stesso problema, a me #init non ha funzionato, ma è molto semplice da risolvere:

    menu->sistema->configurazione computer-> e poi non ricordo +, cmq ti chiede la pw di root e ti apre una finestra con le opzioni di avvio, rete, ecc.

    in avvio c'è una linguetta in cui nelle opzioni c'è l'elenco degli utenti e la spunta a quelli nascosti (con non sono mostrati nel login grafico), togli la spunta a root ed il gioco è fatto.

    perdonami se non sono molto chiaro ma io è la prima volta che uso linux (e sono incappato nel tuo stesso problema).

    Tra l'altro da qualke parte li dentro trovi anche se usare l'avvio automatico di xserver per il login.

    Edit:
    Mi dimenticavo, se invece ti serve solo una console di root è sufficiente che apri una console come utente poi tieni premuto il bottone di sx sull'icona in basso a sx della finestra, compare un menù in cui scegli console di root.
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.