Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio antivirus free : Antivir PE o Free AV ?

Salve a tutti, dovrei scegliere un antivirus free da installare su Win ME e Win 98se.
    Avrei pensato ai 2 in oggetto e volevo chiedervi un parere sull'efficacia e le prestazioni di entrambi.
    In particolare per gli aggiornamenti periodici delle firme, so che Antivir PE prevede la possibilità di scaricare il file da internet e aggiornare poi localmente il software.
    Anche Free AV ha questa possibilità o l'aggiornamento va fatto solo dal programma stesso che deve quindi connettersi a Internet ?
    Ho avuto modo di provare Antivir PE su un portatile con XP Home.
    Mi procura però una cosa molto fastidiosa : ogni volta che clicco sull'unità floppy per leggere il contenuto, ci mette moltissimo ad aprirsi, come se l'antivirus facesse chissà quali operazioni.
    Se disabilito l'antivirus invece l'esplorazione del floppy è immediata.
    Ciao e grazie !

Utente di HTML.it
    IMHO Free-av è uno dei migliori AV al mondo. Gli aggiornamenti sono molto frequenti, circa 1 al giorno. Si scarica direttamente dal programma e l'installazione è velocissima.
    Poi è assolutamente free .

PS.: Fatemi gli auguri questo è il mio duecentesimo post

Beh, innanzitutto grazie e auguri per il tuo ...200esimo post.
    Ho visto che per AV free gli aggiornamenti dei nuovi virus possono essere scaricati anche a parte dal sito e poi copiati nella cartella dell'antivirus.
    Però gli aggiornamenti al motore di scansione come avvengono (ammesso che ce ne siano) ?

Permessi di invio