Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

metodo antispam per link mailto

ciao a tutti!

vi pongo un quesito...
    come tutti ben saprete, mettere un link del vostro indirizzo di posta elettronica sulla homepage del vostro sito porta sicuramente (nel 100% dei casi) a essere sommersi da spam pubblicitarie...

alcuni hanno proposto un metodo per evitare ciò... e consiste nell'aggiungere una stringa che deve essere rimossa manualmente da chi vi scrive... esempio...

email: pippo@server.xx
    email_truccata: DA_TOGLIERE_pippo@server.xx

questo metodo si rivela efficace, ma scomodo...
    credo infatti che gli spammer usino degli spider fatti da loro che vanno a cercare sui siti le stringhe che contengono "@"...

ecco il mio quesito:

se trasformo la "@" in "@" (carattere corrispondente in html) la trovano lo stesso la mia email?
    esempio:

email: pippo@server.xx
    email_truccata: pippo@server.xx

risultato: pippo@server.xx

grazie
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    interessante Purtroppo non so rispondere però se decidi di utilizzare il modo uno sai che target di utenti visita il tuo sito? Se hai un target di utenti "esperti" ok, ma per quanto facile possa essere quell'operazione un utente medio non sarà in grado di farla!

Sonia

brava... abbiamo detto la stessa cosa...
    infatti quel metodo non è suggerito da me... ma è il metodo ultimamente + utilizzato...

il mio metodo è quello di sotto... e vorrei sapere se funziona
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Se n'è trattato in un articolo su prohtml: http://pro.html.it/articoli/id_461/idcat_31/pro.html

Attualmente pare funzionare (o per lo meno ridurre lo spam), ma se il metodo si diffonderà non ci vorrà molto a modificare uno spider per e-mail

Permessi di invio