Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Samba file server + Controller ADS w2k + profili

    Ciao a tutti.
    Ho la necessità di creare un file server con samba con priorità ai profili degli utenti. Il controller di dominio è una macchina w2k server. Per far questo è necessario che samba appartenga al dominio Active oppure no ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  2. #2
    Ma i tuoi utenti li vuoi prendere dal db LDAP di M$ o te li vuoi creare tu??
    Robinmaster

  3. #3
    Questo volevo sapere :
    Quando tu configuri i roaming profiles tu setti la path di dove salvare i profili come path assoluta giusto ?
    Se come path assoluta metto una macchina linux dove appoggiare solo i profili , di cosa necessito ?
    Devo importare l'albero ldap di M$ ? devo solo improtare gli utenti con winbind + samba 3 ?
    Oppure non serve nulla perchè tanto i file posso essere recuperati e scritto lo stesso mettendo in scrittura la tutta la root profiles ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  4. #4
    <Quando tu configuri i roaming profiles tu setti la path di dove <salvare i profili come path assoluta giusto ?

    Si

    <Se come path assoluta metto una macchina linux dove appoggiare solo <i profili , di cosa necessito ?

    nulla

    <Devo importare l'albero ldap di M$ ?

    Se vuoi avere tutti gli utenti di dominio in samba per cosi mappare le dir del file server linux c'è un programma che prende il tree ldap e lo importa in linux..Adesso nn ricordo come si chiama ma se vuoi lo recupero.

    <devo solo improtare gli utenti con winbind + samba 3 ?
    Anche questa è una soluzione..ma dipende da quanti utenti hai nel dominio...se ne hai pochi ti conviene altrimenti usa il programma che importa utenti da LDAp come ho detto sopra.


    <Oppure non serve nulla perchè tanto i file posso essere recuperati <e scritto lo stesso mettendo in scrittura la tutta la root <profiles ?

    Questa è la soluzione + facile e veloce ma scadente lato sicurezza..dipende dalla rete che hai e dal tipo di dati che il file server deve contenere.Una soluzione potrebbe essere fare ad esempio 3 tipi di utenti che accedono a 3 diverse dir a seconda dell'importanza.
    Robinmaster

  5. #5
    mmmm c'è da ragionarci sopra ... penso che mi muoverò così :
    configuro samba con MEMBRO di un ADS con net groupadd creo lato samba il gruppo Domain Users in base al gid che ha preso samba (è il gruppo reale degli utenti) , importo l'albero degli utenti senza LDAP perchè mi serve solamente uid e gid e share una cartella /home/profiles . In teoria se l'utente Luca Domain Users scrive il suo profiles , in teoria viene riconosciuto come untente univoco e quindi solo lui potrà leggere e scrivere sulla sua dir. Ragionamento giusto o sbagliato ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  6. #6
    esatto...Cmq tanta pazienza...miraccomando usa samba V3 altrimenti con la versione 2 ci sono parecchi bachi che rompono le scatole.

    Buon lavoro e fammi sapere..
    Robinmaster

  7. #7
    Perfetto ... addare samba ad un dominio Windows 2k è cosa già fatta il problema era il ragionamento sugli utenti e cosa sherare
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.