Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

basso clickrate su adsense

potete aiutarmi a capire quale può essere la causa di un clickrate molto basso nel mio sito di storia e filosofia in firma?
    Ad esempio ho pensato che la posizione al top della pagina potrebbe essere uno dei motivi in quanto credo che l'alttenzione del lettore sia concentrata più a centro, probabilmente utilizzando i box laterali potrei notare un miglioramento

IMO dove lo hai messo sta bene.

Io magari renderei il colore del banner molto più simile a quello del sito.

Metti lo sfondo di questo colore: #EAAE55

Utente di HTML.it L'avatar di Maak

Re: basso clickrate su adsense

Originariamente inviato da Rapisarda
    potete aiutarmi a capire quale può essere la causa di un clickrate molto basso nel mio sito di storia e filosofia in firma?
    Ad esempio ho pensato che la posizione al top della pagina potrebbe essere uno dei motivi in quanto credo che l'alttenzione del lettore sia concentrata più a centro, probabilmente utilizzando i box laterali potrei notare un miglioramento
    Non ho visitato il tuo sito... ma mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo topic che la posizione in alto in tutti i miei siti è poco remunerativa...
    i banner migliori sono ormai quello in centro alla pagina... lì vengono visti, in alto passano ormai inosservati perchè l'occhio cerca subito le informazioni al centro della pagina...
    e ti parlo di siti con qualche milione di impressions al mese... quindi la mia casistica è abbastanza ampia...
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

secondo me la soluzione migliore per il tuo sito è mettere dei banner contestuali direttamente nel testo.

Ad esempio così:

testo testo testo testo testo testo testo </p>

banner di Adsense 468x60</p>

testo testo testo testo testo testo testo </p>

penso che il ctr sia un pò una "causa effetto" rispetto ai contenuti proposti.

Visite molto qualificate e contenuti adeguati comportano un basso ctr in quanto i visitatori trovano nel tuo sito ciò che stavano cercando.

inoltre la tipologia di target poco si appresta al canale commerciale.... non saprei nemmeno immaginare chi possa sponsorizzare annunci su keywords attinenti al tuo sito....

questo me lo chiedo pure io eppure qualcuno c'è..

magari sono target generalisti e questo già di per sè vuol dire ctr limitato....

Originariamente inviato da DesertStorm

Visite molto qualificate e contenuti adeguati comportano un basso ctr in quanto i visitatori trovano nel tuo sito ciò che stavano cercando.

è questo il punto!

Una soluzione può essere quella prospettata da martinfly

stò sperimentando questa tecnica in 2 pagine...

vediamo come va

Permessi di invio