Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Muovere div

Utente di HTML.it

Muovere div

Ciao Ragazzuoli...

quanto tempo...

volevo fare muovere un div dal basso verso l'alto..

ho trovato questo

muovere div

però lo muove da dx a sx e viceversa.

Cosa dovrei cambiare???

penso questo:
    document.getElementById('NW').style.left=myleft1;
    ma come????

Grazie mille

David

Re: Muovere div

Originariamente inviato da mrcanoa
    penso questo:
    document.getElementById('NW').style.left=myleft1;
    David
    si quello..basta che sostituisci "left" con "top" e vedrai l'effetto :adhone:
    La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

Utente di HTML.it
    ...perfetto funzia...

solo una cosa però:

mettendo il div a filo del bottom della pagina,mi va in scrolling.

Vorrei fare in modo di visualizzare solo una barra, cliccando su questa far apparire dal basso verso l'alto i risultati;ricliccando sulla barra fa scorrere il tutto dall'alto verso il basso visualizzando nuovamente la barra iniziale sempre senza scroll pagina.

Come potrei Fare....???Grazie mille.

David

solo una cosa però:

mettendo il div a filo del bottom della pagina,mi va in scrolling.
    Il "top" indica il punto superiore del div..dovresti regolarti tenendo in considerazione la dimensione del div.
    Vorrei fare in modo di visualizzare solo una barra...
    La barra di navigazione? Solo 1? Intendi dire quella laterale e non quella orizzontale? credo che non si possa fare
    ..., cliccando su questa far apparire dal basso verso l'alto i risultati;...
    Intendi il div giusto?
    Cmq non penso sia possibile trasformare la barra in un "link" :master:
    ...ricliccando sulla barra fa scorrere il tutto dall'alto verso il basso visualizzando nuovamente la barra iniziale sempre senza scroll pagina.
    ....questo mi è difficile da capire
    sii + chiaro (oppure aspetta l'intervento di qualcuno che ti capisce meglio di me :tongue: )
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

Utente di HTML.it
    Si...si...sorry per la mia spiegazione...

una cosa + semplice, hai mai visto quei menu a scomparsa???quelli che stanno sul lato,al passaggio del mouse esce fuori all'out rientra.Una cosa simile però dal basso verso l'alto.

:gren: :gren: :gren:

David

Cerchi 1 menù a tendina animato se ho capito.
    Io ne ho fatto 1 semplice (senza animazione)...se può interessarti (così risparmio "fatica" ).

Vorresti un menù che al passaggio del mouse vedi il div muoversi per far apparire le varie scelte...giusto?

in questo caso potresti, anzicchè spostare il div, variare la dimensione del/dei div(s).

Es.
    Ho un div piazzato dove dovrebbe apparire ed il suo width è pari a 1 (quindi non visibile).
    Al passaggio del mouse sulla voce in questione, scatta lo script che anima il div aumentandogli la larghezza fino al punto d'arrivo.
    Al "MouseOut" parte un timer ed allo scadere di questo, il div "retrocede".

Che ne dici? Ti piace così ?

mi sono espresso con i piedi ma spero d'esser riuscito a farmi capire :quipy:

Utente di HTML.it
    Stavo provando con le dimensioni del td della table però mi andava sempre in scrolling verso il basso (cosa che vorrei evitare);quello che hai te va bene però dato che vorrei posizionarlo proprio a filo del bottom della page lo spostamento dovrebbe avvenire verso l'alto (non sarà un menu ma solo una visualizzazione di record dopo aver selezionato una data)...

gracia

uhmmm...si in effetti dal basso verso l'alto c'è un pò + di difficoltà....
    Vediamo...con screen.heigth sai le dimensioni dello schermo.
    Potresti fare sempre come ho detto prima.
    L'altezza è pari a 1.
    al momento di animare, sposti il Top (decrementandolo ovviamente :tongue: ) e l'heigth del div la ricavi con screen.height - top.

N.B. Nel caso non si sia capito sto andando a "tentoni", se ti serve lo script dammi 1 pò che te lo farò

Utente di HTML.it
    allora andiamo insieme...

volevo modificare alcuni script esistenti di questi menu a scomparsa (sx verso dx) ma mi volevo strappare i capelli...pensavo fossero + semplici codice parlando....

vediamo che si può fare...

Grazie per l'interessamento...se hai tempo di buttare giù due righe...io intanto continuao a

...A dopo....

Permessi di invio