Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Individuare la posizione del mouse su una foto... si può?

Salve a tutti,
    il mio non è un vero e proprio problema e cerco quindi un'indicazione su come fare una certa procedura.

Quello che devo fare è questo:

sul sito viene rappresentata una fotografia a video dove si vedono determinate cose. Ora la necessità che ho è quella di associare AD UN PUNTO qualsiasi della foto (selezionabile quindi posizionandoci il mouse sopra) un'altra foto.

Ovvero: osservo la foto sul video, ci vado sopra con il mouse per individuare un punto preciso, clicco e A QUEL PUNTO PRECISO devo assocuiare un'altra foto.

Sulla procedura per caricare una foto ci sono, e ci sono anche sulla costruzione del database che fa al mio caso, non so però proprio come fare GRAFICAMENTE a fare comparire poi la seconda foto inserita in modo che si capisca che è abbinata a QUEL PUNTO sulla prima foto!

Pensavo di far tracciare una linea o magari di fare cerchiare il punto selezionato... ma non so se si può fare...

Magari se riuscissi a rilevare l aposizione del mouse sulla foto potrei archiviare la seconda foto che abbino con le coordinate individuate e poi associare a queste coordinate qualcosa, tipo un cerechio o una scritta.

Ma in javascript sarebbe possibile una cosa dle genere? Qualcuno saprebbe come fare?

Non so, magari sto sbarellando io, però non so come affrontare il problema!

Grazie a tutti!

Igor.

Utente di HTML.it
    se l'immagine "base" ha una posizione ben precisa si.

con event.clientX ed event.clientY hai la posizione X/Y del mouse...

la sottrai a quella della foto "base" e hai le coordinate del mouse sulla foto

Permessi di invio