Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Visualizzazione hard-disk : problemi??

    Ho 2 hard-disk uno da 40Gb (IBM ata100) dove ho installato Linux Mandrake 10 official e un altro (80Gb Maxtor ata133) con una unica partizione EXT3 dove tengo alcuni dati vari.

    Ho partizione l'hd da 80gb con mandrake dal pannello di controllo ,come ho detto sopra in una unica partizione ext3,poi dopo qualche tempo ho deciso di re-installare mandrake ,naturalmente sempre su quello da 40, formattandolo con la procedura guidata in fase di installazione appunto...

    Ora andando a vedere nel pannello di controllo mandrake nella sezione partizione vedo ,IMMAGINE
    , il disco da 80gb e anche se i dati sono accessibili ed è possibile leggere e scrivere,viene mostrato non + di "colore" rosso con la dicitura ext3 ma di colore grigio e indicato come ext2:vfat cioè??? :quipy:
    Mi devo preoccupare??Per qualche motivo??


    Grazie mille
    Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  2. #2
    up
    grazie
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  3. #3
    Il colore grigio sta ad indicare ke il file system del disco è diverso da ext2, reiser, windows, swap...

    potresti smontarlo e rimontarlo cambiando il suo filesystem

    mount -t file_system dispositivo directory_montaggio

    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    a me è successo una volta che a causa di errori sul disco me lo montasse come fat e non fat32

    piu probabilmente se scrivi e leggi è un errore di mandrake semplicemente

    guarda fdisk -l cosa dice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.