Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tutto Sui Worm & Virus

  1. #1

    Tutto Sui Worm & Virus

    allora ragazzi il mio "problema" è questo...formattando una quantità industriale di pc al giorno, posso dire a pieno titolo... "M sono scocciato di tutti sti worm e virus..." ora mentre ero li che smanettavo per "ripulire" l'ennessimo pc dall'ennesimo virus mi sono chiesto:"xè non creare un mezzo cd, una utility un qualcosa che mi assicuri (almeno temporaneamente) una protezione abbastanza alta?"

    allora ecco che nasce questo post...
    appena installato un pc io inserisco:

    - definizioni aggiornate norton (scaricate a parte su un pc sicuro)
    - bollettino microsoft contro sassr
    - bollettino microsoft contro w32 e non so che altro....


    e poi?? cosa bisognerebbe mettere +???appena mi giro spunta un "welchia" o qualke altra cacata del genere.....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    64
    be molto semplice..x utenti medio-alti basterebbe un buon firewall (ZA 4.5.538 penso sia il migliore)..di solito non installo l'avirus xke nn ne ho bisogno...
    X utenti normali penso serva:
    Avirus con live update
    Windows update regolare
    Firewall con programmi gia impostati (soliti che si usano)
    + importante: Password almeno 6 char + num cambiata spesso

    Un pc messo cosi è difficile da toccare tranne contro vari 0day ma quello nemmeno M$ può farci qualcosa...
    Il problema è sui vari xBot che sono facilemente hiddati...li serve conoscere i metodi di diffusione + fari e chiudere con firewall...se vuoi te li posto tutti: dcom139/445, pass facili, mydoom ecc

    GABRY

  3. #3
    si pensavo per utenti medi...calcola che (senza offesa x nessuno) il 70% degli utenti "smanettano" solo vicino al pc...difficilmente vai a spiegare che se scarichi da siti xxx il pc non prenda virus o dialer...ecco perchè pensavo a "proteggere" almeno all'inizio il pc da tuti quei virus e worm che si prendono come niente..tipo sassr w32 ecc..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    64
    be allora servono questi
    Avirus con live update
    Windows update regolare
    Firewall con programmi gia impostati (soliti che si usano)
    + importante: Password almeno 6 char + num cambiata spesso

    i xBot sono da limitare con il firewall chiudendo le porte che usano x replicarsi...ah poi 1 antidialer giusto.
    Se si usa xp sarebbe buono limitare il loro account spiegando che l'Administrator servirebbe solo x alcune cose necessarie...
    Cmq puoi farti un'installazione unattended di xp cosi metti e fa da solo tutto...si potrebbe anche distribuire visto che la licenza si basa sulla cdkey (penso)...io la ho x il 2003 ed è comoda!!

    GABRY

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.