Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

scelte multiple e immagini

Salve a tutti
    non so se "Scripting" sia giusto per questo post, ma non ho idea. Quello che ho intenzione di fare è questo: a partire da un menu a scelta multipla, l'utente può scegliere l'articolo iniziale. L'immagine dell'articolo scelto dovrebbe apparire che so, sulla destra. Nel secondo step l'utente può scegliere il colore dell'articolo (sempre da un menu a scelta multipla) e quindi l'immagine sulla destra verrebbe modificata a seconda della scelta compiuta. Così via per altre ulteriori step e modifiche.
    Come mi suggerite di agire?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it

cioè ogni voce di un <select> deve far cambiare una immagine?

Utente di HTML.it
    si e quello sarebbe lo step 1. Dopo la prima immagine l'utente dovrebbe poter aggiungere altri elementi, sempre a partire da altri menu. In pratica l'articolo viene "costruito" step by step con questi menu e a ogni passo l'immagine viene modificata a seconda delle scelte.

allora devi usare

onchange="tuafunzione()" nel tag <select>

devi assegnare un value="qualcosa" ad ogni tag <option>

in javascript, il valore della voce selezionata lo reperisci da:

document.NOMEFORM.NOMESELECT.options[document.NOMEFORM.NOMESELECT.selectedIndex].value

(senza spazi)

ciao,
    jack.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille.
    Ora però ho un dubbio. Con questo metodo, l'utente può creare articoli con scelte incrociate multiple. In questo caso devo creare delle immagini per ogni ipotetica soluzione di scelta (potrebbero essere tantissime) oppure esiste un modo più semplice che agisce per "sovrapposizione", come in un filmato flash per esempio?
    Grazie!

proprio non riesco a capire cosa dovresti fare...

sovrappore "cosa"? flash? :master:

Utente di HTML.it
    ehm scusa
    ho preso come esempio flash perchè a volte mi capita di vedere quei filmati "interattivi", come nelle ecard, dove l'utente può scegliere gli elementi da aggiungere...Mi servirebbe una cosa del genere: l'utente dovrebbe poter costruire il suo articolo attraverso delle scelte multiple progressive, step by step, selezionabili da menu.

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo, dopo ogni scelta, la modifica o l'aggiunta dovrebbe essere visualizzabile in un'immagine. A questo punto mi chiedevo se fosse possibile creare l'oggetto per "strati sovrapposti", senza dover realizzare a priori tutte le immagini possibili, a seconda delle scelte effettuate.

Utente di HTML.it
    le "cose" da sovrapporre potrebbero essere un logo, un testo, un'immagine...

Permessi di invio