Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

mdk 10 non parte startx

Stamattina non parte la parte grafica, da root ho fatto XFdrake per riconfigurare la scheda video, ma niente dice che c'è un errore, " giorni fa mi aveva fatto lo stesso scherzo, ma come suggeritomi da voi ho fatto XFdrake e tutto è andato per il meglio.

Se riprovo a reinstallar linu, facendo upgrade? C'è pericolo che poi dovrò reinstallare tutti pacchetti, tipo il kernel per far funzionare eciadlsl??

grazie ciao!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: mdk 10 non parte startx

Originariamente inviato da Br4z0
    Stamattina non parte la parte grafica, da root ho fatto XFdrake per riconfigurare la scheda video, ma niente dice che c'è un errore, " giorni fa mi aveva fatto lo stesso scherzo, ma come suggeritomi da voi ho fatto XFdrake e tutto è andato per il meglio.

Se riprovo a reinstallar linu, facendo upgrade? C'è pericolo che poi dovrò reinstallare tutti pacchetti, tipo il kernel per far funzionare eciadlsl??

grazie ciao!!
    Si se fai l'upgrade e reinstalli anche il kernel anche x rimettere in funzione il modem ADSL devi rifarti daccapo.

Utente di HTML.it
    tu che mi consigli di fare non so come farlo ripartire ... ho la geforce fx

digita mcc e rifai la configurazione display

vai in basso quando scegli i driver nella cartella xfree4.3 e dopo un invio scegli i driver nv o i vesa dovrebbe andare

Utente di HTML.it

allora ..

L'errore che mida prima di fare mcc è:

Fatal errore 104 on Xserver 0.0 after 0 request with 0 events remaining

Poi eseguo mcc, configuro il display, nella scheda video ci metto geforce fx (che quella che ho io) poi quando rifaccio startx, parte la schermata blu per 2 secondi, poi torna con lo schermo nero e dice:

Lo file:/var/log/Xfree86.0.log usig config file /etc/x11/XF86Config-4
    Using VT7

waiting for Xserver to shutdown

Sarebbe??

non devi scegliere la tua geforce

scendi in basso nella pagina dei driver in fondo come ti ho detto ...
    vai in basso quando scegli i driver nella cartella xfree4.3 e dopo un invio scegli i driver nv o i vesa dovrebbe andare

Utente di HTML.it

ha funzionato grazie

Scusa un'altra cosa, ora ogni volta che riavvio devo fare mcc, come faccio a fare in modo che la parte grafica parti subito all'avvio senza dover stare a configurare ogni volta?

Permessi di invio