Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ora divento matto!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158

    Ora divento matto!!

    Perchè ogni volta che cerco di installare software nuovo su linux (mdk 10) c'è sempre qualcosa che non va.Prima scarico la versione nuova di epiphany in rpm e mi esce che manca mozilla 1.7 allora scarico mozilla e mi dice che manca libc.so.6(GLIBC_2.3.4 . Basta !! che palle dove cavolo li trovo stè pacchetti ma non se li può trovare lui da solo per fortuna che gli rpm erano subito installati !! Qualcuno mi spieghi esattamente come funziona l'aggiornamento dei sigoli programmi con linux... :master:

  2. #2
    Tutte le dipendenze non soddisfatte.
    Bah, rpm...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    #emerge epiphany

    :gren:
    http://www.gentoo.org/images/powered-by-gentoo.jpg

    {rocksteady@bboy}[rocksteady]*/usr/src/linux*$

  4. #4
    la mandrake se non installi il suo software è piuttosto problematica

    metti le repository di mandrake tra le fonti di software poi è semplicissimo

    ha un sistema di librerie particolare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    magari dico una cagata ma penso in apt...

    probabilmente se invece di scaricare i singoli pacchetti, cerchi di installare un programma da riga di comando con urpmi questo ti soddisfa le dipendenze... per lo meno apt-get funziona così...

    su volalibero.it trovi un articolo semplice semplice su urpmi (che io non ho letto... ma la semplicità è lo stile del sito in questione )

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    apt-get c'è anche x mdrake completo di Synaptic , basta toglersi la pigrizzia di dosso , scaricarlo , installarlo e farne buon uso.

  7. #7
    Originariamente inviato da DonFabio
    Bah, rpm...
    E` un problema di provenienza di pacchetti, non di rpm.
    Prova a mettere i deb di unstable su woody
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    apt-get c'è anche x mdrake completo di Synaptic , basta toglersi la pigrizzia di dosso , scaricarlo , installarlo e farne buon uso.
    Vero, anche urpmi (adeguatamente configurato) fa comunque il suo onesto lavoro, e fa parte per default della distribuzione
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9

    Re: Ora divento matto!!

    Originariamente inviato da mossetto
    Qualcuno mi spieghi esattamente come funziona l'aggiornamento dei sigoli programmi con linux... :master:
    http://plf.zarb.org/~nanardon
    segui le istruzioni e non avrai problemi.
    Evita cooker se non sai quello che stai facendo.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Personalmente uso Swaret, essendo uno slacker, però ho sentito che urpmi è il vanto di Mandrake... strano dia problemi.

    Dopo tutto sia Swaret che Apt-get soddisfano le dipendenze a meno che si specifichi altrimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.