Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

utilizzo di una ScrollBar

salve a tutti,
    il mio problema è il seguente:
    sto completando un filmato e vorrei inserire, all' interno dello stesso, un testo. Purtroppo ho notato che, pur restringendo il carattere, esso non mi entra, ho pensato allora di insereire una scrollbar, unico problema??? non so come si debba fare!!!

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno

P.S. non so nulla di linguaggi tipo javascript & co.

puoi utilizzare quella dei componenti, crei un campo di testo dinamico delle dimensioni che vuoi e trascini il componente scroll bar all'interno.
    nelle finestra proprietà seleziona multiriga.

Crea una casella di testo di tipo dinamico, assegna un nome istanza e attiva l'opzione scorrevole.
    dopo trascina sullo stage il componente scrollbar e tra i suoi parametri in Target TextField dagli il nome istanza della tua casella.

Vedrai che scoore una bellezza!!!

Ciauz

a me non scorre nulla, e sopratutto il testo rimane delle dimensioni originali!!!

Originariamente inviato da el guercio
    a me non scorre nulla, e sopratutto il testo rimane delle dimensioni originali!!!
    Se hai seguito il procedimento che ti ho dato prima deve funzionare per forza.

Come dice giankharl, se hai eseguito tutto i passaggi bene, deve funzionare

La casella di testo è dinamica?
    Hai selezionato l'opzione multiriga?
    Nel menu testo hai spuntato l'opzione scorrevole?

Il componente scrollbar l'hai trascinato direttamente sulla casella che vuoi rendere scorrevole?

Riprova che funziona

GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
    adesso però avrei un altro quesito....(lo so comincio a diventare pesante... ) se in questa casella di testo volessi inserire immagini, obottoni o altro si può fare????

Grazie ancora

Originariamente inviato da el guercio
    GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
    adesso però avrei un altro quesito....(lo so comincio a diventare pesante... ) se in questa casella di testo volessi inserire immagini, obottoni o altro si può fare????

Grazie ancora
    magari se chiedi quelo che vuoi realizzare di preciso.......

Umh!!! tutto in una casella di testo??

Non conviene oltre al fatto che non se si possono inserire i bottoni.

Quello che ti consiglio, e di mettere tutto in un mc ed in alternativa alla scrollBar utilizzi il scollPane.

Cmq molto dipende da quello che devi fare, quindi mi associo a GiankHarl.

Ciauz

Permessi di invio