Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Domanda fatta e rifatta, ma non riesco a trovare risposta

Ciao, probabilmente questa domanda è stata fatta e rifatta tante volte, ma credetemi, facendo una ricerca non riesco a trovare risposta :
    Qual'è il modo + efficace per far visitare un sito ai vari spider (di google, libero e quant'altro)
    Mi sono attenuto a tante "regole d'oro", ma secondo voi, oltre al metodo classico del pagamente) qual'è il modo o i modi + efficaci per far visitare ad es. a googlebot un sito? e quanto tempo ci vuole perchè questo lo visiti?
    Ciao

Google, come ormai tutti i principali motori di ricerca, fanno della Link Popularity delle pagine un indicatore importantissimo.
    Sempre di più premiano i siti più linkati e più visitati, quindi bisogna chiedersi più che altro cosa fare per rendere le nostre pagine il più conosciute possibili.

Come regoletta di base, è importante aggiornare frequentemente le pagine e aggiungere il più spesso possibile nuove sezioni e nuove pagine, approfondimenti e cose interessanti per l'utente.
    E' un po' un cane che si morde la coda, infatti più aggiorni, più sei visitato e più i motori passano di frequente da te.

Intanto puoi invitare gli spider, installando la google toolbar e implementando dalle opzioni avanzate i pulsanti di voto, cliccare sulla faccina che ride, attirando quindi l'attenzione su pagine nuove o aggiornate, per me ha funzionato sempre, a parte nell'ultima settimana dove almeno per google sembra tutto fermo a livello di aggiornamento di pagine interne.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Io direi che un buon Pr aiuta molto!

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da graziemamma
    Io direi che un buon Pr aiuta molto!
    bhè hai detto la stessa cosa di marco
    cmq non vedo come la google toolbar possa aiutare all'indicizzazione di un sito..

Originariamente inviato da dops
    cmq non vedo come la google toolbar possa aiutare all'indicizzazione di un sito..
    In base a quale principio fai questa affermazione? Tecnico o semplicemente "a senso"?

come far passare lo spider? invitalo a cena
    penso che l'unico modo sia inserire il tag robot ecc. ecc.
    o ce ne sono altri?

Originariamente inviato da paolodl
    come far passare lo spider? invitalo a cena
    penso che l'unico modo sia inserire il tag robot ecc. ecc.
    o ce ne sono altri?
    Scusami paolodl, non offenderti... non è mia natura essere scortese, ma credo tu debba leggere in maniera più approfondita i vari post sull'argomento.

Lo spider di Google, per esempio, non ha bisogno dell'invito a cena. Essendo un tipo irriverente, si autoinvita!!! Certo è che tu potresti accellerare il suo passaggio, non con il tag robot bensì con (uno su tutti) un bell'inserimento in DMOZ o un bel link da un sito con un buon PR.

Ciao e scusami per la franchezza

avevo inteso la domanda nel senso di far tornare lo spider, non di farlo arrivare la prima volta.

Originariamente inviato da paolodl
    avevo inteso la domanda nel senso di far tornare lo spider, non di farlo arrivare la prima volta.
    Ok, va bene! Ma non cambia la logica anche per il successivo spidering.

vuoi dirmi che se indico allo spider di passare ogni 10 gg non funzia? :master:

Permessi di invio