Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: votazione

Utente di HTML.it

votazione

per un sito di cucina, ho creato un sistema di database dove gli utenti possono inserire dinamicamente le loro ricette.
    Il problema che ho è il seguente. Vorrei ad esso implementare un sistema di votazione dinamico in tempo reale. Ma questo non so come farlo.
    Cioè, è una cosa diversa dal classico sondaggio (dove per altro devo manualmente inserire la nuova voce da votare). Io vorrei che per ogni record ci fosse anche un "clik voto", cosichè la totalità dei voti relativi alle varie ricette venga a confluire su di una classifica richiamabile in qualunque momento dall'utente.
    In sintesi: sono disperato, ci sto sbattendo da mesi! AIUTO!
    Grazie
    Max

PS: Come si può notare sono un ovizio di asp, se ci fosse un anima pia che mi possa postare 4 righe di codice gliene sarei davvero grato.

Beh , non è per niente difficile . . .

Crei un campo nella tabella del DB in cui tieni il voto , o i click dei voti in un campo , e quando l'utente clicca per vedere la classifica selezioni le ricette con voto + alto . . .

Complicato ???

Utente di HTML.it
    Grazie, ma....si parecchio complicato.
    Guarda manco a dirlo, ho beccato un sito che ha un esempio molto simile a quello che vorrei realizzare io. Questo è l'url: http://www.scuolasommozzatori.com/ricette/vostre.asp

Come puoi vedere qui, l'utente immette la propria ricetta.
    I campi sono tre: "nome ricetta" "ingredienti" "preparazione".
    Io vorrei inserirne un altro clikkabile (chiaramente :gren: )accanto tipo "vota".
    E infine un link fondo pagina (o dove sia sia) "classifica" che restituisca l'andamento dei voti.
    Il tutto pedisposto in modo dinamico in modo da no dover aggiungere io nuovi record per ogni ricetta inserita.
    Si può fare?? Ma come??

hehehehe imparati le asp ! :tongue:

Conosci le asp , avrai il potere . . . .

Scherzi a parte , ti conviene imparare le asp , non ce nulla di difficile in quel che vuoi fare , non è per nulla complicato . . .

Rischierei di doverti fare il lavoro tuo

Permessi di invio