Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ma I Frame Sono Un Problema??

siori buonasera,
    il mio sito ha un frame, non credo di poterne fare a meno,ma è davvero un problema per la visualizzazione sui motori?se sì come posso rimediare?se i tag li metto nella pag che gestisce i frame(index1) piuttosto che nella vera e propria home page può servire a qualcosa?
    grazie a chiunque vorrà rispondere
    ah,ovviamente il sito in questione è quello in firma

Lo spider non riesce a visualizzare i collegamenti alle varie pagine. Ti consiglio (se proprio non puoi farne a meno) di utilizare una doorway oppure una mappa.
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Scusate se vado controcorrente, ma secondo me i frame sono il migliore amico del SEO. Consente di ottimizzare una home page con un testo che non si vede senza dover ricorrere a nessun trucco, e per di più ad indirizzare lo spider sulle pagine che più ti interessano e con le keyword che più ti interessano.

Per sapere come, il discorso sarebbe lungo, ma se cerchi nel forum trovi la risposta ed anche qualche esempio di frame di questo tipo.

Re: Ma I Frame Sono Un Problema??

Originariamente inviato da pianetascambio
    siori buonasera,
    il mio sito ha un frame, non credo di poterne fare a meno,ma è davvero un problema per la visualizzazione sui motori?se sì come posso rimediare?se i tag li metto nella pag che gestisce i frame(index1) piuttosto che nella vera e propria home page può servire a qualcosa?
    grazie a chiunque vorrà rispondere
    ah,ovviamente il sito in questione è quello in firma
    Il fatto è che tu quando crei (o fai fare un sito web) devi vederlo come lo vedrebbe uno spider . Cioè puro html.

I FRAME sono una bella cosa, però l'inconveniente + grosso potrebbe essere che un spider entrando nel tuo sito trovi interessante, che so, solo il frame di sinistra dove ci sono i link testuali che magari rimandano alle sezioni interne del sito.

Il risultato sarebbe che il tuo sito viene indicizzato solamente per quella pagina.

Cosa diresti, tu navigatore, se vedessi ai primi posti di un motore una pagina web che altro non è che un FRAME (quindi un sito web incompleto)?

Per ovviare in parte a questo potresti utilizzare il tag NOFRAME ed inserire li il titolo e descrizione della pagina.

Re: Re: Ma I Frame Sono Un Problema??

Originariamente inviato da SEO
    Per ovviare in parte a questo potresti utilizzare il tag NOFRAME ed inserire li il titolo e descrizione della pagina.
    Aggiungo che oltre a titolo e descrizione si potrebbe offrire un elenco di link delle pagine principali, insomma una vera e propria navigazione alternativa ai frame.
    Ciao
    Carmelo

Vorrei risposderti con un post che ho inserito qualche tempo fa:

'Io non capisco perchè tutta la comunità webmaster si accanisca contro i frame in maniera così ferma. I frame avranno si dei difetti (che riguardano però solo l'indicizzazione nei motori di ricerca, almeno a mio avviso) ma hanno anche dei grandi pregi che però dai webmaster non vengono mai osservati.

Le pagine a frame, specie in un sito e-commerce, permettono di avere sempre a portata di mano strumenti come il carrello, le condizioni d'acquisto, la ricerca ed i reparti del negozio. Questo è un grande vantaggio per l'accessibilità e per l'ordine globale del sito e vi pregherei quindi di rivalutare l'uso dei frame almeno per quello che riguarda alcuni generi di siti internet.

Io sono a favore dei frame e, devo dire, che sono posizionato molto bene sia con Google che con Virgilio. Motori questi che evidentemente scavalcano facilmente il piccolo ostacolo di un frame.

Non voglio spingere tutti voi a farne uso, ognuno fa quel che vuole, ma almeno riconsiderateli.'

Il mio sito è pieno di frame ed ogni webmaster ci sputerebbe sopra. Dagli utenti invece ricevo molti complimenti e dai motori di ricerca ricevo molte soddisfazioni. Valuta tu, ciao!
    www.cimone2000.com
    Orologi a Cucù originali

Permessi di invio