nel db inserisco i dati ed ogni query a il suo camopo (ora) con valore predefinito Time(). Quando prendo i dati dal db voglio sono i dati di massimo 2 ore fa quindi nella sql inserisco WERE ora > ?????
E questo è il dilemma cosa devo scrivere?![]()
nel db inserisco i dati ed ogni query a il suo camopo (ora) con valore predefinito Time(). Quando prendo i dati dal db voglio sono i dati di massimo 2 ore fa quindi nella sql inserisco WERE ora > ?????
potresti essere un tantino più chiaro, ma se comunque ti riferisci ad un update dell'ora ogni qualvolta stampi la tua tabella dal database devi provare con Now() associato al campo data
- Fulvio -
no non mi riferivo a quello, io voglio che i messaggi scritti 2 ore fa non vengano presi in considerazione quando vado a leggere il contenuto della tabella![]()
usa la funzione datediff
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
SELECT *Originariamente inviato da grandeorco
FROM tabella
WHERE ora >= NOW() - INTERVAL 2 HOUR
Pero' non e' corretta la forma.... cioe' l'uso del solo TIME. Ogni giorno le ore sono le stesse. avresti bisogno di un campo DATETIME. La query sarebbe la stessa.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ho preso un' altra strada , ho fatto il campo ora numerico ed inserisco in quelcampo il valore numerico di hour(time()) e quiondi confronto i valori: Spero che funzioni.Grazie per i suggerimenti.![]()