ho creato un oggetto dove in pratica c'era una parola e ci passava un luccichio...con l'ausilio delle maschere.
quando lo importo nello stage la mashera non ha più effetto quando vado su propva filamto...come mai?che debbo fa'?
ho creato un oggetto dove in pratica c'era una parola e ci passava un luccichio...con l'ausilio delle maschere.
quando lo importo nello stage la mashera non ha più effetto quando vado su propva filamto...come mai?che debbo fa'?
La maschera è un movieclip?Originariamente inviato da Eris
intendi dire un simbolo movieclip ?
Che versione di Flash usi?
l'mx 2004.
si la maschera lo messa in un movie clip che nell'ìalnteprima piccolina ,quella che ti fa vedere l'oggetto prima di importarlo nelllo stage si vede correttamente poi qnd lo inserisco no...l'effetto maschera è sparito!non sai perckè?
Purtroppo non riesco a capire bene come hai costruito il tuo movieclip, né come vuoi utilizzarlo. Se mi dessi informazioni + dettagliate, forse potrei risolvere il tuo problema.
Il movieclip di cui parli è semplicemente un'animazione che deve fungere come maschera?
Oppure che altro?
e cosa devi mascherare?
prova a darmi informazioni sui vari livelli, con gli oggetti che vi sono, oppure uno screen-shot della timeline...
allora:
con lo stage vuoto ho creato e aggiunto alla libreria un movieclip.dalla libreria sono andata nel mvieclip e ho creato una specie di luccichio utilizzando due barre che attraversno una scritta,ovviamente utilizando le maschera. poi sono andata nello stage principale. ho agginto il movie clip appena creato e l'effetto della maschera che avevo applicato era sparito lasciandomi due enormi barre che attraversano la scritta.il problema e che qunado clicco una volta sopra l'oggetto della libreria l'anteprima piccola la fa vedere corretta ma quando vado su prova filmato si vede sbagliato...perchè?
e se entri nell'oggetto direttamente dallo stage?
(doppio click sull'oggetto)
Puoi fare uno screen-shot della timeline del movieclip?
Mi basta la parte iniziale dove si vedono i nomi dei layers.