Salve a tutti,
nel mio sito ho una messaggeria realizzata con PHP.
ho un problema nella gestione dei caratteri quali " , ' e \ .
Come possono essere gestiti per evitare errori?
help!
Salve a tutti,
nel mio sito ho una messaggeria realizzata con PHP.
ho un problema nella gestione dei caratteri quali " , ' e \ .
Come possono essere gestiti per evitare errori?
help!
$testo=addslashes($testo);
che aggiunge gli slash per l'escape
string htmlentities ( string string [, int quote_style [, string charset]])
string htmlspecialchars ( string string [, int quote_style [, string charset]])
o anche un semplice
string addslashes ( string str)
string stripslashes ( string str)
a volte basta.
Ti rimando alla documentazione PHP per i dettagli sulle varie funzioni.
In realtà ho scoperto che ilvero problema è nel passaggio delle variabili con il metodo POST :
mi sono accorto che, in presenza di carattri come '," e \, ci sono problemi perché scambiati come caratteri del linguaggio PHP, per come ho organizzato il passaggio di parametri.codice:<INPUT TYPE=HIDDEN NAME='name' VALUE=".$messaggio.">
Come posso evitare che ciò accada?? :master:
molto strano... che versione hai di php?Originariamente inviato da gorgonzola
In realtà ho scoperto che ilvero problema è nel passaggio delle variabili con il metodo POST :
mi sono accorto che, in presenza di carattri come '," e \, ci sono problemi perché scambiati come caratteri del linguaggio PHP, per come ho organizzato il passaggio di parametri.codice:<INPUT TYPE=HIDDEN NAME='name' VALUE=".$messaggio.">
Come posso evitare che ciò accada?? :master:
MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm
nel value prova a mettere // e vedi che esce
MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm
ho provato così, ma nulla:
non so se la posizione dei // è giusta.codice:<INPUT TYPE=HIDDEN NAME=name VALUE=/'. $name .'/>
La versione di php è quella usata da altervista.org (dov'é il mio sito).
non ci sono altri metodi per il passaggio di parametri tra pagine PHP?!
Sostanzialmente il mio problema è questo:
prendere il messaggio tramite un FORM :
utilizzare la variabile MEX nella pagina inserisci.php e mandare la variabile MEX ad un'altra pagina che segue inserisci.phpcodice:<FORM ACTION="inserisci.php" METHOD="POST" enctype="multipart/form-data" name="insert" ><TEXTAREA cols=57 rows=5 WRAP="physical" name="mex"></textarea><INPUT TYPE="submit" VALUE="INVIA"></FORM>
![]()