Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203

    Explorer.exe occupa il 100% della cpu

    Salve a tutti ho aquistato da poco un notebook ho installato qualche programma e fino a qualche giorno fa tutto bene am poi ho cominciato a notare dei notevoli rallentamenti sono andato a vedere con task manager i processi e mi sono reso conto che explorer.exe si succhia tutta la cpu andando sempre al 100%.
    Ho provato con ad-aware a vedere se c'era qualche spyware,ho provato con nav2004 ma niente sembra pulito.
    Il pc è cosi' configurato amd athlon xp 2600 ,ram 512mb,s.o xp professional sp1.
    Come posso risolvere questo problema????

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,392
    prova a vedere se ci sono virus, secondo me sei vittima di un processo virale...
    infatti è molto strano che explorer.exe occupi praticamente tutta la cpu!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    No Pater avevo gia controllato con antivirus in modalità normale e provvisoria,ho provato con ad-aware e spy boot ma niente .NADA.Forse xo' sono riuscito a risolvere eliminando un file avi che probabilmente mandava tutto in loop da quando l'ho eliminato la cpu si stabilizza a valori molto più bassi...
    Ma è possibile che tutto il dispendio di cpu possa dipendere da un file avi scaricato con dc++ e che win xp nn riesce ad interpretare????????
    ciao e grazie

  4. #4
    Secondo me è strano...
    Comunque se si è tutto risolto




  5. #5
    ... può essere l'AVI.
    Sei sotto XP?
    Nella cartella dove mantieni i DivX visualizzala in dettaglio e togli le colonne che indicano durata, titolo, ecc.ecc Queste succhiano molta ram e, se il file è molto grande o è un po' corrotto ti si impalla tutto per qualche periodo.

    Un'altra cosa. Se il PC va bene, togli tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
    Vedrai che la macchia rinasce.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Grazie x i consigli
    ma volevo sapere un ultima cosa x migliorare il sistema , cosa sono i punti di ripristino e come si fa a toglierli come mi consigli tu.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.