ciao a tutti, vorrei condividere l'archivio pazienti del pc di mia madre (è un medico) con un altro pc, che si trova nello stesso locale, in modo da leggere e scrivere sullo stesso archivio condiviso in contemporanea da entrambi i pc.
posso farlo?
ciao a tutti, vorrei condividere l'archivio pazienti del pc di mia madre (è un medico) con un altro pc, che si trova nello stesso locale, in modo da leggere e scrivere sullo stesso archivio condiviso in contemporanea da entrambi i pc.
posso farlo?
certo. cmq se è un medico ci sono sw (es Millewin) che consente semplicemente di gestire tutto.
fammi sapere.
Luca
mia madre utilizza gia un programma (che cmq deve utilizzarlo necessariamente...) che però ho visto che non permette la scelta dell'archivio(nel senso che è un file *.mdb presente nella cratella del programma con il nome gia preimpostato)quindi devo prendere una strada diversa. però ho notato che all'interno delle opzioni si puo scegliere se il pc è un server locale o un server remoto e bisogna inserire dei dati, quali indirizzo (presumo l'IP), nome utente e password... che mi dici, bastano due schede di rete e un cavo rj45 per risolvere il problema?
Basta mettere i pc in rete e poi impostare il file .mdb come condiviso con permessi in lettura scrittura e modifica.
█ Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
█ Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers
il problema è che il file mdb non si puo scegliere...
... vedi che molto probabilmente tua madre (essendo un dottore) utilizza il sw: MILLEWIN... che è già predisposto per un utilizzo di rete.
ciao