PDA

Visualizza la versione completa : lan tra due pc: condivisione archivio

lightning0
06-06-2004, 16:28
ciao a tutti, vorrei condividere l'archivio pazienti del pc di mia madre ( un medico) con un altro pc, che si trova nello stesso locale, in modo da leggere e scrivere sullo stesso archivio condiviso in contemporanea da entrambi i pc.
posso farlo?

kodakcolor
06-06-2004, 17:36
certo. cmq se un medico ci sono sw (es Millewin) che consente semplicemente di gestire tutto.

fammi sapere.
Luca

lightning0
06-06-2004, 21:53
mia madre utilizza gia un programma (che cmq deve utilizzarlo necessariamente...) che per ho visto che non permette la scelta dell'archivio(nel senso che un file *.mdb presente nella cratella del programma con il nome gia preimpostato)quindi devo prendere una strada diversa. per ho notato che all'interno delle opzioni si puo scegliere se il pc un server locale o un server remoto e bisogna inserire dei dati, quali indirizzo (presumo l'IP), nome utente e password... che mi dici, bastano due schede di rete e un cavo rj45 per risolvere il problema?

fox80129
06-06-2004, 22:08
Basta mettere i pc in rete e poi impostare il file .mdb come condiviso con permessi in lettura scrittura e modifica.

lightning0
06-06-2004, 22:13
il problema che il file mdb non si puo scegliere...

kodakcolor
07-06-2004, 17:08
... vedi che molto probabilmente tua madre (essendo un dottore) utilizza il sw: MILLEWIN... che gi predisposto per un utilizzo di rete.

ciao

Loading