PDA

Visualizza la versione completa : eliminare directory da shell

alex86
06-06-2004, 17:12
ql'è il comando per eliminare una directory da shell? :gren: :ciauz:

Enrico81
06-06-2004, 17:16
Originariamente inviato da alex86
ql'è il comando per eliminare una directory da shell? :gren: :ciauz:

# rm -r nome_directory

M4rko
06-06-2004, 17:17
rmdir nome
(se è vuota)

rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)

rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)

in generale la terza funziona sempre
:stordita:

francofait
06-06-2004, 17:33
Originariamente inviato da M4rko
rmdir nome
(se è vuota)

rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)

rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)

in generale la terza funziona sempre
:stordita:

Se usi il filemanger mc (midnightcommander) e vedi quel che stai facendo è sempre meglio.
non ha senso giocare d'azzardo a mosca cieca quando quel che serve per vedere ciò che si fa è sempre disponibile anche lavorando in console.

M4rko
06-06-2004, 17:50
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.

Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.

Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico :fagiano:
de gustibus ovviamente :ciauz:

francofait
06-06-2004, 18:03
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.

Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.

Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico :fagiano:
de gustibus ovviamente :ciauz:

Per chi come te usa e conosce a fondo l'ambiente linux e la sua console da lungo tempo , il problema è tutto relativo a ' degustibus ' senz' altro, anche se personalmente le sue potenzialità le trovo estremamente utili e comode.

Ikitt
06-06-2004, 18:38

Siamo in due.

Ilmalcom
06-06-2004, 18:52
Tre :fagiano: Unico consiglio: non usare la shell alle 2 di notte dopo un pieno di grappa perchè rischi di piallare qualche gb di dati :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire

lnessuno
06-06-2004, 19:18
anche a me non è mai piaciuto mc :p

mykol
06-06-2004, 21:19
io non ne posso fare a meno ...

Loading