Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tornare indietro (Domanda di principio)

Ho un catalogo Online con possibilità di fare ordinativi , tutto in ASp+Access. Quando l'utente clicca sull' "acquisto" di un prodotto viene inviato alle solite pagine di conferme, scelta dei quantitativi etc...
    Questo senza PopUp , cioè le pagine di cui sopra (conferme , quantitativi,etcc...) sono nello stesso frame di tutto il resto del catalogo. Non posso fare altrimenti perchè era stato voluto da chi l'ha commissionato in questo modo.
    Quando uno terminava l'aggiunta nel carrello di un articolo, un tasto "back" lo riportava al catalogo , ma non nello specifico punto dello stesso da dove aveva cominciato la trafila di "aggiunta al carrello" (insomma il "back" è un semplice link al catalogo.asp)

Il catalogo è composto da migliaia di articoli, divisi in due livelli di raggruppamenti e i prodotti vengono visualizzati a paginate di 10.

Ora mi viene chiesto che , al termine delle operazioni di aggiunta nel carrello di un articolo, il tasto "Back" riporti esattamente all raggruppamento dell'articolo stesso...e soprattutto alla stessa paginata da cui si era partiti.

Come fareste?
    Per ora ho due idee : una sarebbe di passare un parametro contenente l'url della pagina del catalogo visualizzata (che contiene categoria,numero di pagina etc...), cio' pero' presenta l'inconveniente di dover ripassarlo tutte le volte che si agisce all'interno dell'area "carrello"...con evidenti rischi di fare qualche errore...
    L'altra è di usare una var. Session per mantenere tale dato...
    Altre idee? Quali sistemi vengono utilizzati in genere?

P.S. Non posso usare history.back perchè non devo tornare indietro di un numero fisso di pagine...le operazioni possibili durante l'aggiunta nel carrello sono molteplici e un utente potrebbe aver "usato" da 2 a ....N...pagine
    Yelloworld,Il Mondo dei Simpsons
    Yelloworld versione nuova...
    Tatuaggi a Montecatini Terme (PT)

This is Fucking Iron Maiden Metal! (Bruce Dickinson,Imola,2003)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Userei la session contenente il referer di quella pagina cui tanto piace tornare.

Roby

Usa Javascript !

Ora non so come siano formate le tue pagine , ne come sono composti i frameset

Cmq ti basta stampare a video una roba tipo questa :

codice:
    <%if condizione = 1 then%>
    <script>
    parent.location.href = "tuapagina.htm"
    </script>
    <%end if%>
    Claro ???

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Originariamente inviato da DarioN1
    Usa Javascript !

Ora non so come siano formate le tue pagine , ne come sono composti i frameset

Cmq ti basta stampare a video una roba tipo questa :

codice:
    <%if condizione = 1 then%>
    <script>
    parent.location.href = "tuapagina.htm"
    </script>
    <%end if%>
    Claro ???
    :quipy:

Il problema è proprio che lui non sa quale sia "tuapagina.htm"... claro??

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Userei la session contenente il referer di quella pagina cui tanto piace tornare.

Roby
    Si,mi pare il modo migliore

Grazie e ciao
    Yelloworld,Il Mondo dei Simpsons
    Yelloworld versione nuova...
    Tatuaggi a Montecatini Terme (PT)

This is Fucking Iron Maiden Metal! (Bruce Dickinson,Imola,2003)

Permessi di invio