Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Photoshop e flash

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Photoshop e flash

Ciao Regazzi , Navigando ho notato che in ambiente flash molti designer utilizzano il photoshop per fare ad esempio interfaccie stile futuristico "almeno credo che utilizzano il photoshop" esempio alcuni tipi di texture sulle interfacce quindi nn sempre vengono utilizzati gli strumenti propri del flash.Come facci oa realizzare un lay out con photoshop e poi portarlo in flash e renderlo interativo dare l'action è tutto il resto? E? meglio utilizzare free hand?
    massimiliano labella

io uso molto il fireworks...in queste cose,secondo me, conta al 30% il software...l'altro 70% lo fa la tua immaginazione....

Io faccio così realizzo la grafica in photoshop su vari livelli poi salvo in .psd esporto con un plug in scaricato da medialab.com
    importo nella libreria di flash, dopodichè tramite f8 converto i singoli livelli in altrettanti mc così da lavorarli singolarmente, ciao

Grazie x la risposta , una domanda :" nel sito http://www.smutrator.tk/ c'è un'effetto ombra molto gradevole sotto il filmato flash come si puo' ottenere?
    massimiliano labella

fatto con fireworks...crei un rettangolo e poi dai l'effetto "luce esterna"

Originariamente inviato da spyro
    Grazie x la risposta , una domanda :" nel sito http://www.smutrator.tk/ c'è un'effetto ombra molto gradevole sotto il filmato flash come si puo' ottenere?
    Una cosa tipo questa?

Utente di HTML.it
    ragazzi io uso photoshop e flash...eppure esporto le img da photosho usando il comando "save for web"...facendo cosi si riduce il peso di ogni img...poi da flash faccio "import to library" e dopo f11 per aprire la libreria e mi importo sullo stage ogni oggetto che mi serve...è cosi comodo... :tongue:

Grazie per la dritta
    massimiliano labella

Originariamente inviato da djstorm
    ragazzi io uso photoshop e flash...eppure esporto le img da photosho usando il comando "save for web"...facendo cosi si riduce il peso di ogni img...poi da flash faccio "import to library" e dopo f11 per aprire la libreria e mi importo sullo stage ogni oggetto che mi serve...è cosi comodo... :tongue:
    Idem per me...normalmente esporto in png24, qualità ottima e con trasparenza, sicuramente meglio delle jpg in molti casi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Veleno-CG
    Idem per me...normalmente esporto in png24, qualità ottima e con trasparenza, sicuramente meglio delle jpg in molti casi.
    la dimensione dipende dalla quantità di colori e sfumature.

Però, ovvio che se si parla di trasparenze le png non hanno rivali, e al diavolo le dimensioni!! Per 20 kb in più.....

Permessi di invio