Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    spostamento rallentato..

    scusate ma nn ho capito questo codice scritto su flash--mx per il movimento scalare...

    onClipEvent (load) {
    fine = _x;
    frame = 3;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    inizio = _x;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    }
    ho provato a tracciare sia inizio che fine del cerchio che si muove e mi restituisce lo stesso valore...
    se poi vado a dividerlo per frame mi da sempre zero....
    spero di essere stato chiaro

    scuate :CIAUZ:
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  2. #2
    E' un moto decelerato, ma devi mettere in fine il valore della posizione finale dell'oggetto.

  3. #3
    grazie per la correzione..
    cmq ho apportato delle modifiche queste
    onClipEvent (load) {
    fine = 120;
    frame = 4;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    inizio = 400;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    }
    ma nn se ne frega proprio... procede sempre nello stesso moto...
    dove sbajo???

    grazie e a TUTTI
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  4. #4
    inizio deve restare sempre uguale a _x, non puoi modificarlo, altrimenti cambi l'equazione del moto e non funziona più niente. Se vuoi determinare via AS la posizione iniziale del clip devi farlo nel load, non nell'enterFrame. In parole povere, i parametri che puoi cambiare sono quelli nel load, gli altri vanno lasciati come sono. frame invece riguarda la velocità del moto: deve essere sempre maggiore o uguale a 1 ed è inversamente proporzionale alla velocità media del clip, ovvero: più grande è frame e più il moto sarà lento.

  5. #5
    ciao mars.. funonzia ma vorrei capire significato di questo script..
    ci provo

    onClipEvent (load) {
    fine = 120;
    ''il valore finale del filmato sull'ascissa
    frame = 4;
    ''il numero di frame per il quale si divide il moto
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    ''con load nn funziona
    inizio = _x;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    ''sta ad indicare al filmato che deve incrementare????
    }
    spero di nn aver detto troppe cretinate...
    aspetto correzioni
    e grazie
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  6. #6
    Originariamente inviato da lamerone
    onClipEvent (load) {
    fine = 120;
    // il valore finale del filmato sull'ascissa giusto
    frame = 4;
    //il numero di frame per il quale si divide il moto si beh non ha un significato fisico preciso ma, come spiegato prima, serve ad impostare la velocità del moto
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    //con load nn funziona certo, intendevo dire che puoi aggiungere ad esempio _x=100 sul load per definire la posizione di partenza
    inizio = _x;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    //sta ad indicare al filmato che deve incrementare???? spostamento è la quantità di cui si deve muovere il clip ad ogni istante, e che per questo viene sommata all'ascissa attuale per ottenere la nuova posizione. In generale, viene fuori un moto decelerato perché più che il clip si sposta verso fine e più che la differenza fine-inizio è piccola, e con essa anche la velocità, espressa dalla variaible spostamento
    }
    tutto chiaro?

  7. #7
    grazie mille mars...
    sei stato pazientissimo e gentilissimo
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.