PDA

Visualizza la versione completa : Chiudere le porte

SkOrPiOn`87
06-06-2004, 23:58
Ciao, ho una lan con 2 pc uniti da un cavo crociato, il gateway Suse 9.0, mentre il pc clinet che sfrutta le risorse della suse WinXP, facendo uno scan delle porte, risulto avere aperte le porte:

22/tcp open ssh
80/tcp open http
111/tcp open rpcbind
113/tcp filtered auth
139/tcp open netbios-ssn
631/tcp open ipp
6000/tcp open X11
10000/tcp open snet-sensor-mgmt

Adesso, le porte tipo 139/tcp open netbios-ssn che sono di windows e che non servono a niente, penso che sia inutile tenerle aperte...

Qualcuno sa dirmi come posso chiudere questa porta?
Io sulla scheda di rete ho disistallato i servizzi di connessione client verso servizzi microsoft e tutti gli altri servizzi apparte TCP\IP e la pianificazione die paccheti QoS. Ma la porta 139 sempre aperta... qualcuno sa aiutarmi?

Ciao :ciauz:

V0D
07-06-2004, 11:48
Lo scan lo hai fatto sulla SuSE? Mi sembra di capire di si. La 139 direi che sia di Samba, prova a vedere se l'hai attivo. Comunque, direi che servizi come ssh, samba ed ident (porta 113) puoi tranquillamente escluderli, a meno che tu non abbia esigenze specifiche. Controlla anche di non avere Apache attivo (porta 80), un potenziale rischio in pi. :ciauz:

SkOrPiOn`87
07-06-2004, 12:10
SI le altre porte mi sono essenziali per altri serverizzi, apache incluso ;)
A questo punto penso che la 139 sia del sambal lo scann stato fatto da un mio amico con nmap. :ciauz:

Loading