PDA

Visualizza la versione completa : Problema scheda nvidia mdk 10 e winxp

LonelyWolf
07-06-2004, 09:38
Premetto che sono un super niubbo nel mondo linux, quindi riangrazio in anticipo per le risposte semplici!

Ed ora il problema: sono riuscito a installare i driver x la mia nvidia fgeforce x 5200 (presi dal sito nvidia), così ho potuto provare UT2004 demo, funziona tutto perfettamente anche se ho notato che durante lo spegnimento anziché le schermate grafiche si vede in modalità testo una schifezza di puntini su tutto il monitor.

Al riavvio del pc con win xp pro faccio partire il mio gioco preferito (diablo 2 lod) ed il monitor mi va in over limit, quando fino al giorno prima era tutto perfetto.

Mi domando come è possibile?

mdk 10 è su un hd diverso da winxp che sostituisco proprio, a seconda di quello che voglio usare.

mi sembra assurdo!

Centurione
07-06-2004, 11:39
Non riavviare, prova a spegnere linux ed a riaccendere windows e vedi se ti dà lo stesso il problema.

LonelyWolf
07-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da Centurione
Non riavviare, prova a spegnere linux ed a riaccendere windows e vedi se ti dà lo stesso il problema.

si, forse non sono stato chiaro, devo spegnere, sostituire l'hard disk e avviare con il nuovo s.o.

Sono su 2 hd separati, l'ho installato così proprio per non avere problemi (in particolare con ntfs di win xp), è per questo che mi sembra assurda la cosa!

LonelyWolf
08-06-2004, 09:24
Forse ho trovato la soluzione ma non ho potuto testarla subito.

Nella configurazione da kde ho trovato display ed era impostato con una freq. di 84, il mio monitor (effettivamente ha la sua età, risale al 1997!) non la supporta, ma quello che + mi stupisce è che non mi da il problema con linux; ora l'ho abbassata e in pausa pranzo provo per controllare.

LonelyWolf
09-06-2004, 09:26
Per il problema della frequenza ho risolto, come detto nel precedente post, xò ora è anche tutto "scuro", credo di dover cercare un qualke alpha correction, appena possibile verifico.

Continuo a postare xké potrebbe essere utili a qualk1 altro.

Loading