Le CPU AMD sono meno performanti di quelle INTEL?
Perchè una diffirenza di prezzo così marcata?
Perchè una diffirenza di prezzo così marcata?
ti faccio un esempio: l'athlon xp 2800+ è leggermente più veloce di un pentium 4 2.8 Ghz con fsb a 533 mhz, e più lento di un pentium 4 2,8 con fsb a 800 mhz (l'ht).[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
Perchè una diffirenza di prezzo così marcata? [/supersaibal]
Tendenzialmente la metà del prezzo degli intel è data dal nome (ovvero fumo).
perchè AMD commercializza CPU come ad esempio l'Athlon 2800+ (frequenza reale 1.800 GHz) mentre Intel le fa realmente da 1.800Ghz...?
l'athlon 2800+ va ad un clock reale di 2097 mhz mi pare, il 2800+ è riferito al PR, ovvero all'equivalente dei mhz del pentium 4. Non contano solo i mhz, ma tutta la tecnologia utilizzata, vedi i mac.[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
perchè AMD commercializza CPU come ad esempio l'Athlon 2800+ (frequenza reale 1.800 GHz) mentre Intel le fa realmente da 1.800Ghz...? [/supersaibal]
mi introduco in questo post perchè ho dei dubbi pure io:
un athlon 266+ è l'equivalente di un pentium 4 ....?
ora non ci mettiamo a postare gli stessi messaggi su tutti i thread.[supersaibal]Originariamente inviato da lcarminus
mi introduco in questo post perchè ho dei dubbi pure io:
un athlon 266+ è l'equivalente di un pentium 4 ....? [/supersaibal]
Bastava aprire un thread apposito![]()
Intel per anni ha basato il suo marketing sulla frequenza della cpu. AMD invece no, visto che le sue cpu hanno un'architettura molto efficiente. Intel, visto che ha grossi problemi di calore e a salire in frequenza, dal 21 Gigno introdurrà anche lei un model number per le sue CPU. Per la fine del prossimo anno abbandonerà l'architettura P4 (per quello introdurrà un model number... le sue cpu avranno frequenze molto + basse rispetto ad adesso) e passerà a quella del Pentium M (tra l'altro molto + simile a quella AMD) e introdurrà processori dual core come farà AMD.[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
perchè AMD commercializza CPU come ad esempio l'Athlon 2800+ (frequenza reale 1.800 GHz) mentre Intel le fa realmente da 1.800Ghz...? [/supersaibal]
Amd.. io ho un 2800+ e va alla grande.. nessun problema e costo contenuto.
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
L'architettura dei processori delle 2 Case è un pò diversa alla base: in realtà fare un confronto generico non è esaustivo del problema. Ci sono alcune applicazioni che esaltano il P4 rispetto all' AMD, altre con le quali è esattamente il contrario.
E poi, oltre all'uso che viene fatto del "ferro", entra anche il fattore soggettivo.
Di fatto sia AMD che Intel oggi producono buoni processori.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"