Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Suoni - Timeline - Non vanno d'accordo

Ho un piccolo problema..

Nel mio file FLA importo direttamente dalla libreria due wave in due livelli diversi..

Livello 1: 1.wav
    Livello 2: 2.wav

Il numero 1 lo faccio partire al frame 1. La timeline mi dice che finirà nel frame 130. Per esigenza, voglio far partire il numero 2 cinque frame prima che finisca il numero 1. Così lo faccio partire al frame 125. Fin qui tutto ok.

Esporto il filmato, apro la pagina html e ascolto: il numero 2 parte un secondo dopo che finisce il numero 1. Perché? Dovrebbe partire mezzo secondo prima!

Cosa devo fare?
    Francy
    carpe diem

UP
    Francy
    carpe diem

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti suggerirei di controllare che il suono2 abbia effettivamente la sua partenza nel frame 125. Quello che rilevi non dovrebbe succedere.

I secondi e le frazioni degli stessi, nel tuo caso, dipendono dalla velocità del framerate che, di default, è di 12 frame al secondo. Quindi, ci siamo. Controlla se dopo la fine del suono1 non ci siano altri frame vuoti dopo la fine dello spettro sonoro. Ma mentre lo dico sto pensando che, in ogni caso, dovresti cmq sentire l'inizio del suono2 contemporaneamente alla coda del suono1. Detta così è un mistero, anche perché i suoni "spalmati" sulla timeline non hanno alcun bisogno di start da settaggio.

Può essere come quella volta che continuavo a ripetere:
    " 9 x 9 = 81, 3 x 8 = 26, 12 x 12 = 144"... Dove sbaglio ?

Non si sa mai, prova a rivedere la posizione di partenza del suono2 :master:

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Secondo me, la soluzione ottimale sarebbe importare i suoni in un programma di video/audio editing e trasformare il tutto in una sola traccia.

Oppure puoi provare a cambiare il settaggio dei suoni in Flash che, di default, è impostato su "Event". Tu puoi impostarlo su "Stream".
    Ma occhio, poichè questo influisce sulle animazioni grafiche.
    Infatti rende le animazioni grafiche subordinate al sonoro. Questo significa che tali animazioni, pur di stare dietro all'audio, potrebbero saltare qualche frame.

Eh, difatti penso anche io che non dovrebbe succedere..

Ho appena riprovato, a fare un FLA nuovo.. Stessa cosa.. Tra l'altro i due file wave li ho scaricati da Flash-KIT, quindi dubito sia un problema relativo ai file.. Senza contare che quest'ultimo è il terzo FLA che provo a fare così e non so davvero perché succeda questa cosa..

Ho controllato e ricontrollato anche prima di postare il topic, l'ho rifatto anche adesso.. Sono assolutamente sicura di non aver fatto errori tipo 8 x 3 = 26

Sicurissima

Ma devo consegnare questo file entro venerdì e non so come fare.. Ho provato anche un'altra cosa, caro NAP:

Fatto il file come ho detto nel post precedente, ho provato a far partire il wave numero 2 una decina di frame prima (dove la timeline mi segna 12.5 secondi (dall'inizio).. E il suono parte dopo 13.5 secondi dall'inizio.. E' assurdo, ma l'ho cronometrato.. Pensa te a che punto sono arrivata, a cronometrare un swf pur di capirci qualcosa.....

Spero che qualcuno mi sappia aiutare..
    Francy
    carpe diem

Ho letto solo adesso il tuo post, danbat.. Ci ho pensato anche io a fare un file unico, ma non ho un editor di suoni.. E non voglio dover fare ogni volta così per riuscire a fare un swf preciso..

Penso che tu possa capirmi
    Francy
    carpe diem

E lo stream al posto dell'event, lo hai provato?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Francesca, facciamo così:

possiamo verificare se un fla fatto da me con i tuoi wav si comporta allo stesso modo oppure no. In tal caso dovresti "appendere" i due wav da qualche parte e darmi il link in modo che io possa scaricarli.

Se a me funziona (deve), allora scopriremo se il tuo programma ha qualche bug... non è impossibile.

Uso Flash 2004 ma tu devi dirmi in quale versione devo salvare il fla, perché se usi Flash MX versione 6, non potrai aprirlo.

Ocappa ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità NAP.. Sei molto gentile

Stamattina ho riaperto l'ultimo file che ho fatto.. Ho provato a mettere i due suoni in stream e mi è andato in crash per 4 volte mentre ci provavo.. Così ho reinstallato tutto (Flash MX 2004) e adesso funziona come deve funzionare.. Non so veramente cosa possa essere successo..

Grazie a tutti e due
    Francy
    carpe diem

Stamattina ho riaperto l'ultimo file che ho fatto.. Ho provato a mettere i due suoni in stream e mi è andato in crash per 4 volte mentre ci provavo.. Così ho reinstallato tutto (Flash MX 2004) e adesso funziona come deve funzionare.. Non so veramente cosa possa essere successo..
    Pazzesco!
    Addirittura hai dovuto reinstallare il programma?
    Mi spiace!

Permessi di invio