Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Vorrei imparare a fare un database

Salve a tutti,
    mi sono sempre occupato di grafica, ma adesso vorrei (e dovrei) imparare a creare un database interrogabile da un sito internet. Parto da zero: non so che tecnologia si usi per creare database su internet né come si usi asp per interrogarli. Quindi mi sarebbe molto utile qualche dritta su questi due punti.
    Per darvi un'idea del risultato che voglio ottenere, http://www.mistralmotors.com/mistralmotors/search.asp (il motore di ricerca della auto usate, con tanto di foto e link x ogni auto).
    Sono disposto a sbattere la testa in faccia al monitor per imparare. Grazie a quanti mi indirizzeranno, ciao a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

comincia dal dare un occhiata alle cose basi presenti su freeasp.html.it se poi hai problemi posta qui e noi ti aiuteremo...

Ok, ma mi pare di aver capito che asp si usa per interrogare il db, mentre il db deve essere fatto con MySQL (perdonatemi se dico castronerie). Come imparo MySQL?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

ci sono molti DB diversi:
    access, sqlserver, oracle etc...
    Per iniziare è consigliabile Microsoft Access (lo trovi nel pacchetto office) fa abbastanza schifo per applicazioni di un certo livello, ma è molto "user friendly" e ha un interfaccia molto semplice.

Sì, ma i file di access sono molto pesanti, non credo si possano usare per internet, no?

si, con ASP ci si interfaccia al db per utilizzare i dati in esso contenuti...