Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di squili

l'orgoglio dell'assemblatore+partition

non sò se ricordate il topic in cui vi dicevo del nuovo pc...

sapete che alla fine ci sono riuscito...
    sono molto felice di avercela fatta e guardo la "creatura" con molto orgoglio

questa è la prima volta che assemblo un pc e quando ho visto che non usciva fumo o fuoco appena acceso :sgrat: ero al settimo cielo

preso dall'euforia ho installato il sistema operativo ma ho dimenticato di fare le partizioni(anche perchè non so come si fà :master: )

ma è utile partizionare il disco? o si può vivere anche senza?
    qual'è la procedura esatta? e le dimensioni delle partizioni?
    sul sito maxtor ho visto che c'è un utility chiamata maxblast
    potrebbe essere utile?

grazie for your attention

Partizionare è utile per mettere al riparo documenti , files, ed altro da possibili problemi col Sistema Operativo, è inutile in caso di guasti meccanici al disco.
    Sicuramente ti consiglio di fare una partizione al tuo HD.
    Per partizionare il disco devi usare FDisk dal promp di DOS il problema è che se la tua partizione primaria occupa tutto il 100% dell'HD l'FDisk del DOS non riesce a partizionare quindi devi usare un programma come Partiton Magic che gira sotto Windows. Ti consiglio di non istallare Boot Magic perchè in caso di formattazione può crearti dei problemi Ciao
    Co stò cavolo de Euro nun c'ho più na Lira !!!

http://www.perufaidate.altervista.org/

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    si vive tranquillamente senza partizioni...
    una partizione serve solo a suddividere a tuo piacimento lo spazio sull'hd, in modo che venga riconosciuto dall'os come più hd distinti...

è utile in caso tu debba formattare la partizione con l'os, perchè potrai facilmente fare il backup dei dati più importanti senza ricorrere a cd o dvd...

se partizioni da shell usando fdisk perdi tutti i dati

usando partition magic (si paga) puoi creare e modificare partizioni in ambiente w32 senza perdere nulla

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio