Salve a tutti.
Antefatto:
- Uso Index Server per indicizzare le pagine del mio sito. Con una query estraggo i record che rispondono alla parola ricercata dall'utente.
- Alcune pagine del sito vengono pubblicate con un pubblicatore automatico, per cui se inserisco un file di nome contattaci.html, lui me ne crea anche uno di nome contattaci.htm_cvt.htm, in pratica crea un'altro HTML "incastrato" nel template e ci aggiunge ".htm_cvt.htm", ok?
Problema:
In questo modo io ho fisicamente due copie di un documento: una originale (.html) e una con il template applicato(.html.htm_cvt.htm), ecco che quindi index server me le indicizza tutte e due, mentre naturalmente a me servirebbe fosse visibile solo quella con l'estensione .html.htm_cvt...ecc..
Domanda:
Secondo le vostre poderose risorse mentali, è possibile specificare dalla query che nel caso trovasse due documenti di nome uguale, venga ignorato quello con l'estensione .html e venga conteggiato solo quell'altro?
Sarebbe naturalmente semplice creare una funzione che faccia questo DOPO che la query sia stata eseguita, ma ci sarebbe il problema del tipo "Trovati 12 documenti", con poi visualizzati solo 6. Bisognerebbe risolvere il problema prima di scorrere il recordset, idee? Mi sono spiegato troppo male?
Ciao, grazie..........

Rispondi quotando