Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Problemi con flash e i motori di ricerca.

Ragazzi ho un problema: ho iscritto due miei siti fatti in flash nei vari motori di ricerca. Ora se digito l'url del sito il motore me lo trova ma se utilizzo un aqualsiasi parola chiave no. Mi hanno detto che è un problema comune a tutti i siti in flash. Volevo fare allora una pagina html con le varie keywords da mettere nella root dei miei siti in modo che lo spider dei motori di ricerca veda almeno quello. Adesso mi domando se è una situazione fattibile; cioè, lo spider cosa va a guardare? Tutta la root del sito? Qualsiasi parola metto nella pagina html? Avete consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Lo spider va a guardare quello che trova tramite link, quindi in qualche modo la devi linkare a pagine che già "conosce".
    Per leggere, legge (se HTML), poi il problema è la rilevanza che darà a quello che ha letto, cioè, non aspettarti di comparire nelle prime pagine ad esempio con la key "tecnico informatico" solo perchè lo hai scritto nella pagina.

Utente di HTML.it

copiaincolla da studiocapello.it

Google ad oggi si limitava a leggere nei file swf i link in essi contenuti. Ora la sua tecnologia sembra aver fatti un ulteriore passo in avanti, andando a leggere i contenuti dei file, anche se si deve ancora ben capire in quale maniera devono essere inseriti i testi nei filmati per farli indicizzare al meglio; quali modalità seguire per far si che la descrizione che compare in abstract nei risultati sia sensata; se l'importanza dei filmati swf per quel che riguarda la possibilità di ottenere buoni posizionamenti sarà la stessa delle pagine html. Attenzione però, indicizzare siti in Flash non significa che verranno letti i testi inseriti in immagini.

La criticità emersa negli attuali posizionamenti raggiunti dai siti in flash è che il posizionamento viene raggiunto SOLO dal file del filmato, non dalla pagina che lo include, ottenendo spesso "aperture" a seguito di click sul link su filmati isolati che non rimandano al sito che li contiene. Un pò come succede per le pagine interne dei siti in frame non ottimizzati (script).
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Quindi ricapitolando, se io metto nella root del mio sito una pagina html con un testo molto lungo dove inserisco le parole che mi interessano e poi , che so, faccio un link all'home del sito, potrebbe funzionare? Tenete presente che l'home non ha un link a quella pagina......

Permessi di invio