salve ragazzi, ho un problema, ho fatto un preload che calcola tra le tante cose il caricamente di un file esterno.. uno sfondo che viene scelto in modo radon tra 8...
funziona tutto correttamwente, il problema nasce quando dopo aver caricato la prima volta il file, viene scelto in modo random uno scondo diversa da quello caricato la prima volta, consegueza la riproduzione del filmato, in contemporanea allo scaricamento dello sfondo nuovo, che viene poi visualizzato quando è caricato completamente, cosa che non deve fare, perchè io vorrei che se lo sfondo generato in modo randon è diverso da quello caricato precedentemente, il preload deve ripartire da 0... insomma non viene rilevato che è uno sfondo nuovo quindi non viene visualizzato il preload.. come mai?codice:stop(); movieClip.prototype.preloadNew = function(mcClip) { _root.attachMovie("loadingBar", "mcPreload", 9000000000000); trace(mcClip); mcPreload._x = 0; mcPreload._y = 263.5; mcPreload._alpha = 20; mcPreload._yscale = 100; vFondo = random(8); if (vFondo == 0) { vFondo++; } loadMovie("images/sfondi/bg"+vFondo+".swf", _root.mcBg); mcPreload.onEnterFrame = function() { this._visible = 1; mcBg._visible = 0; bl = mcClip.getBytesLoaded()+_root.mcBg.getBytesLoaded()+_level2.getBytesLoaded(); bt = mcClip.getBytesTotal()+_root.mcBg.getBytesTotal()+_level2.getBytesTotal(); trace("peso TOT: "+bt+" caricato: "+bl); perc = Math.round(bl*100/bt); this._xscale = this._xscale+(perc-this._xscale)/4; if (bl == bt && bt>40) { mcBg._visible = 1; delete this.onEnterFrame; } }; }; preloadNew(this);

Rispondi quotando