Mondrian
Ditemi su di tutto ho bisogno di pareri.
Sopratutto ho bisogno di associare colori diversi, mondrian usava molto bianco, ma io ho bisogno di colorarlo.
Mondrian
Ditemi su di tutto ho bisogno di pareri.
Sopratutto ho bisogno di associare colori diversi, mondrian usava molto bianco, ma io ho bisogno di colorarlo.
troppo arlecchino per imiei gusti...ioti direi di mettere uno o al massimo 2 colori con le varie tonalita' di questi, secondo me ne esce una cosa piu' "fine"
ciao![]()
penso che se vuoi trarre davvero insegnamento da Mondrian dovresti, oltre al colore, modificare anche la struttura.
Le immagini di Mondrian sono una perfetta costruzione in equilibrio fatta di piani e di vuoti dati dal colore, ma anche e soprattutto dai volumi.
prova magari ad approfondire di più lo studio di Mondrian e vedrai che il layout verrà da sè!
BYE BYE![]()
con mondrian non c'entra proprio nulla... rifare TOTALMENTE dopo aver guardato bene i quadri...
Bé datemi almeno delle idee, insomma delle critiche costruttive, que diable.
comunque io per realizzarlo mi sono ispirato a questa pagina ma chiaramente in un sito non si possono sempre rispettare le proporzioni.
Devo per forza far si che la zona centrale si allunghi indefinitivamente, altrimenti non posso gestirne i contenuti.
A parte ciò ho tentato di mantenere la struttura a chiocciola di un terzo di riquadro a chiusura, ma realizzando un sito è quasi impossibile.
Va bé grazie, farò tesoro dell'insegnamento.
Marco.
se davvero ti interessa Mondrian non studiartelo attraverso le immagini di google.
Prenditi qualche bel libro (ce ne sono migliaia) e studia non solo le immagini, ma soprattutto perchè e come le realizzava. Ciò che c'è dietro.
E' vero che il web ha certe limitazioni che Mondrian non aveva di fronte alla tela, ma penso anche che si possano aggirare o comunque rivoltare a proprio vantaggio in molti modi.
Ti consiglio di girare parecchio il web e vedere cosa è stato fatto prima di te.
Ecco alcuni link dove ispirarti:
www.favoritewebsiteawards.com
www.woostercollective.com
www.wkinteract.com
Buon lavoro!
BYE BYE![]()
..idem!Originariamente inviato da Mizar82
troppo arlecchino per imiei gusti...ioti direi di mettere uno o al massimo 2 colori con le varie tonalita' di questi, secondo me ne esce una cosa piu' "fine"![]()
BRAVO!
Originariamente inviato da mortara
se davvero ti interessa Mondrian non studiartelo attraverso le immagini di google.
Prenditi qualche bel libro (ce ne sono migliaia) e studia non solo le immagini, ma soprattutto perchè e come le realizzava. Ciò che c'è dietro.
E' vero che il web ha certe limitazioni che Mondrian non aveva di fronte alla tela, ma penso anche che si possano aggirare o comunque rivoltare a proprio vantaggio in molti modi.
Ti consiglio di girare parecchio il web e vedere cosa è stato fatto prima di te.
Ecco alcuni link dove ispirarti:
www.favoritewebsiteawards.com
www.woostercollective.com
www.wkinteract.com
Buon lavoro!
BYE BYE![]()