Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Java] Applet e file

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    87

    [Java] Applet e file

    Salve ragazzi!

    Ho un problema apparentemente insormontabile:
    ho bisogno che un'applet possa creare/cancellare cartelle e leggere/scrivere su file. Pare che per motivi di sicurezza le applet non permettano queste cose, non è che c'è qualche modo per aggirare l'ostacolo?

    Grazie!

    Ciao ciao!
    vlr

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    L'unico modo per farlo è avere una Applet firmata da una CA
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  3. #3
    Ho avuto questo problema, alla fine ho trovato al soluzione (non l'ho usata perché non mi piaceva).
    In pratica hanno fatto un misto di java e un programma cgi da supporto se cerchi su goggle sicuramente lo trovi. Se poi ritrovo il link te lo faccio avere!!!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    87
    Originariamente inviato da ZIko
    Ho avuto questo problema, alla fine ho trovato al soluzione (non l'ho usata perché non mi piaceva).
    In pratica hanno fatto un misto di java e un programma cgi da supporto se cerchi su goggle sicuramente lo trovi. Se poi ritrovo il link te lo faccio avere!!!
    Cosa mi suggerisci di cercare? JAVA e file mi esce il mondo...

    Ciao ciao
    vlr

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    87
    Originariamente inviato da Angelo1974
    L'unico modo per farlo è avere una Applet firmata da una CA
    Per noi comuni mortali cosa significa, cosa comporta, cosa costa(?).

    Ciao ciao
    vlr

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Per noi comuni mortali cosa significa, cosa comporta, cosa costa(?). [/QUOTE]

    Be' mi rendo conto di essere stato molto criptico; allora devi rivolgerti ad una Certification Authority ( CA ) che è un ente in grado di rilasciare certificati per siti internet ( se si vuole utilizzare connessione https e far accedere ad una certa area solo persone che abbiano una certa autorizzazione ) e per applet Java che possono accedere al disco; questo è un processo che a pagamento ( non chiedermi quanto perchè non lo so ) e non è neanche immediato; infatti di solito, dopo che tu hai dato tutti i tuoi dati, impiegano minimo un 15 giorni per generare questo certificato che poi puoi utilizzare per firmare altri certificati da te creati ( l'importante è che il padre sia dato da una CA );
    come enti atte a fare ciò ci sono Verisign e Tawthe ( da quest'ultimo puoi crearti anche un certificato di prova con durata di qualche mese e con crittografia a 32 bit se non erro, che va bene per effettuare delle prove ); in sincerità non so se ne esistano di italiane; penso di sì ma non ne ho la certezza.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    87
    Originariamente inviato da Angelo1974
    come enti atte a fare ciò ci sono Verisign e Tawthe ( da quest'ultimo puoi crearti anche un certificato di prova con durata di qualche mese e con crittografia a 32 bit se non erro, che va bene per effettuare delle prove ); in sincerità non so se ne esistano di italiane; penso di sì ma non ne ho la certezza.
    Ciao
    Questa Tawthe per lo meno è in lingua italiana... purtroppo però non ho trovato nulla che mi potesse interessare e comunque avrei problemi ad aspettare così a lungo. Mi serve per un progetto che mi hanno mollato all'università... Dovrò cambiare strategia...

    Grazie comunque!

    Ciao ciao
    vlr

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    87
    Originariamente inviato da Angelo1974
    [B]come enti atte a fare ciò ci sono Verisign e Tawthe ( da quest'ultimo puoi crearti anche un certificato di prova con durata di qualche mese
    Ho trovato questo sito (quello che dicevo prima sembra una costola di questo ma fa solo le email) ma costa la bellezza di 199$! Nessun trial quindi per le applet.

    Quindi se non c'è altra via è tempo di pensare al suicidio...

    Ciao ciao!
    vlr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.