Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto per loop del filmato

Salve ragazzi, sono mediocre nell'utilizzo di flash, tuttavia ho realizzato un filmatino breve (nulla di speciale) ma contenente all'interno di esso un altro "filmatino" che vorrei mettere in loop in maniera che sia sempre visibile l'animazione continuata.

In pratica ho messo in loop 5 immagini che continuano a vedersi a ripetizione. Tutto normale quando eseguo l' .swf , tuttavia quando finisce il filmato principale fatalità si blocca pure il secondo filmatino (quello delle 5 immagini in loop) bloccandosi a fine del filmato principale.

Ora chiedevo gentilmente se qualcuno mi sa spiegare in parole POVERE cosa devo fare affinchè il filmato principale dopo la conclusione , continui a mostrare all'infinito il filmatino secondario contenente le 5 immagini.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

se il filmatino delle 5 immagini si trova in un movieclip a sé stante e non in un altro layer del filmato "base", allora ti basterà prendere il filmatino e metterlo fuori dal movieclip base ma nello stesso frame della linea temporale principale.

Purtroppo, come in tutti i linguaggi tecnici, le parole povere sono fatte di termini usuali che bisogna conoscere. Mi riferisco a:

movieclip, layer (da non confondere con Livello quando parliamo di _levels numerati), timeline (linea temporale), filmato principale (la timeline che vedi quando apri il file fla), frame (traduzione di fotogramma che usiamo per comodità e velocità di scrittura di un messaggio). Il più delle volte, invece di scrivere movieclip, diciamo semplicemente "mc".

Edit: per sapere se un'animazione (ad es. le tue 5 immagini), si trovano in un mc, guarda nella libreria e se c'è, avrà l'icona tipica del simbolo movieclip.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie NAP molto chiaro veramente!!!

il filmatino comprendendi le 5 immagini si trova si trova a sè stante e non su la timeline principale. Ho impostato tutto il filmatino in formato "videoclip" ma non funzionava affatto... ora provo come dici te trasportando il tutto nella timeline principale.

Unico problema ... faccio taglia incolla per portare tutto sulla timeline principale in un solo colpo?

Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti vedo ancora in linea e spero che lo sia anche alla fine di questa risposta.

Per "prendere" tutti i frame dell'animazione non basta tagliarli e incollarli sulla timeline principale. Selezionali tutti, tagliali (Cut frames), e poi apri la libreria; crea un nuovo movieclip, dagli un nome (immagini) e, quando sei dentro, fai Paste frame. Dopodiché seleziona il frame in cui si trova il filmato base (timeline principale), trascina fuori dalla libreria il simbolo di nome immagini e posizionalo dove ti pare. In questo modo, sebbene i due filmati si trovino nello stesso frame della timeline principale, funzioneranno autonomamente.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie ancora NAP ... sistemato anche se con un po'di fatica!!

Permessi di invio