Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: sorpresa adsense

sorpresa adsense

Ciao a tutti, ho due siti in cui ho annunci adsense, il primo è quello in firma con cui genero un traffico interessante, di recente ho attivato gli annunci anche su un altro sito che tratta di alberghi a roma, la cosa che mi ha stupito è che il costo per click che mi viene riconosciuto è di molto inferiore a quello sul primo sito.

Pur avendo un rapporto esposizioni/click molto più alto guadagno meno, la sorpresa nasce dal fatto che pensavo proprio al contrario, cioè pensavo che gli inserzionisti del settore alberghiero fossero costretti a pagare molto di più per ogni singolo click.

Cosa ne pensate?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Confermo.
    Anche io pensavo lo stesso, ma la realtà mi dice diversamente.
    Pare che il settore che paga di più sia quello delle "drugs", cioè delle medicine vendute via Internet (settore che purtroppo in Italia non esiste).

confermo! Anche io notato la medesima cosa. Tuttavia, più delle "drugs" (sponsor che compaiono nella versione inglese del mio sito) pagano molto per key della categoria "mutuo" un sito di poesia (dove faccio riferimenti a viggi e quindi a case, abitazioni ecc.) che richiama quindi gli inserzionisti della categoria sopra citata, mi fa guadagnare anche più di un euro a clik. Peccato che lo curo poco e gli accessi sono veramente pochi, quindi alla fine il guadagno è irrilevante.

penso che ti segni un euro a click solo perchè sono i primi click - anche su delle sezioni del mio sito era partito con dei click esgerati (i primi) e poi si sono livellati tutti verso il basso

a dire il vero da quando ho attivato il servizio (diversi mesi fa) in quel sito non ho visto cali di resa. Ripeto sono facilmente rilevabili perchè ottengo a malapena un clik al giorno, ed oscilla dagli 80 centesimi all euro e 20

appunto perchè ricevi solo un click al giorno.

se i click diventassero 10 al giorno, già noteresti una diminuzione di rate (almeno penso)

:adhone:

Originariamente inviato da Martin_fly
    appunto perchè ricevi solo un click al giorno.

se i click diventassero 10 al giorno, già noteresti una diminuzione di rate (almeno penso)

:adhone:
    ah in questo senso intendi? Non avevo afferrato. Non saprei, c'è chi sostiene il contrario, ovvero che maggiore sia la % di clik maggiori siano i compensi. Personalmente non ho ancora avuto modo di appurarlo, anche a causa dello sfasamento fra dati aggregati e criterio.

OT
    ho già risposto al tuo commento nel NETblog (ammazza se sono operativo)
    /OT

OT
    vado a leggerlo subito :adhone:
    /OT

X adsense bisognerà vedere in un periodo di tempo + lungo.

Ma secondo voi gli inserzionisti di Adwords apprezzano gli Adsense?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Martin_fly
    Ma secondo voi gli inserzionisti di Adwords apprezzano gli Adsense?

Ma si. Perché no? In fondo se voglio avere 100 mila visite sul mio sito che m'importa se arrivano direttamente da google o da www.sitoqualsiasi.boh?
    Invece non credo che più alta sia la percentuale di click su un sito più questo guadagni di più. Se io inserizionista di Adwords decido di pagare 0,2 dollaro a click che mi frega se www.sitoqualsiasi.boh fa il 40% di click al giorno invece che il 4%?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    scusate l'OT
    ma www.sitoqualsiasi.boh ovviamente non esiste e non so perché è venuto cliccabile, quando già non riesco a rendere cliccabile il mio sito in forma...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio