ho bisogno d 1 script ke, associato a 1 pulsante (con loadmovie), mi faccia sfumare il suono fino a volume 0. dove lo posso trovare?
ho bisogno d 1 script ke, associato a 1 pulsante (con loadmovie), mi faccia sfumare il suono fino a volume 0. dove lo posso trovare?
Date a Cesare quel che è di Cesare,
tutto il resto a me!!
Guarda tra queste quale ti può interessare:
http://proto.layer51.com/l.aspx?p=15
nn c'è 1 preview???
nn posso provare tutti gli script!!!!!
tutto il resto a me!!
up!
tutto il resto a me!!
mettilo sulla root..codice:var mioS:Sound = new Sound(this); mioS.attachSound("mp3"); mioS.start(0, 1); this.pippo.onRelease = function() { var vol:Number = 100; this.onEnterFrame = function() { if (vol<=0) { trace("Metto quì il loadMovie!!"); delete this.onEnterFrame; } else { vol--; mioS.setVolume(vol); trace(vol); } }; };
istanzia il tuo bottone come pippo..
![]()
aspetta....nn mi trovo...
io l'ho già avviato l'audio (importandolo semplicemente nel layer).
e poi...quale root? (d action nn mastico nulla!)
tutto il resto a me!!
Originariamente inviato da dmitraco
aspetta....nn mi trovo...
io l'ho già avviato l'audio (importandolo semplicemente nel layer).
e poi...quale root? (d action nn mastico nulla!)![]()
...
_root è il termine con cui viene identificate la timeline principale del tuo progetto.
quindi mettilo sulla root significa copialo nel pannello action del primo frame![]()
Detto questo, per poter controllare un suono in Flash hai bisogno di crearti un Oggetto suono che ti permetta di gestirne le varie proprietà con i metodi che hai a disposizione tramite AS.![]()
Copiati lo script, e poi studiatelo![]()
è più facile di quanto pensi...se non riesci batti un colpo!![]()
ad essere davvero sincero tempo x studiarlo poi nn è ke ne ho tanto...visto ke sto facendo questo lavoro x la tesina degli esami d maturità...quindi puoi ben capire il mio studio su cosa è incentrato in questo mese :adhone:
tutto il resto a me!!
allora partiamo da zero...
importa il tuo suono
poi apri il pannello rubrica(F11)
poi seleziona il suono con il tasto destro ti appare un menù con una serie di voci.Seleziona "linkage"-o "concatenamento"dipende dalla tua versione.
Ora si è aperta una finestra:
scrivi mp3 nella casella "identifier" e metti la spunta su "export for ActionScript"(la prima voce)e su "export in first frame"(l'ultima voce
)
a questo clicca sul primo frame del tuo lavoro e scrivi il codice che ti ho postato.
Poi crea un bottone e mettigli il nome istanza pippo.
Come vedi è molto semplice![]()
cmq se hai problemi fai un fischio![]()
cavolo...nn mi parte prorpio l'audio!
e poi ho notato 1 cosa.....ke io sn stupido!
ovvero il pulsante nn ha 1 loadmovie ma 1 samplice play(), e poi...dopo 1 devina di fotogrammi c'è 1 loadmovie!
cmq....come risolvo tutti e 2 i probl?
tutto il resto a me!!