Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: [Php questions] CRM

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    696

    [Php questions] CRM

    In questo thread si parlerà di CRM sviluppati per il nostro amato linguaggio e solo in questo thread se ne potrà parlare.

    Per cui verranno chiuse tutte le discussioni su questo tema e si verrà rimandati qui.

    Ovviamente sono ben accetti (anzi, sono indispensabili) tutti i contributi sull'argomento, cercando di evitare (è un ordine, non un consiglio ) post inutili con faccine e idiozie varie.

    Si prega, per ogni CRM che si segnala, di aggiungere eventualmente la licenza.

    L'apertura di questo thread è stata suggerita da hotel_vv, io sono totalmente ignorante in materia infatti gli ho chiesto spiegazione di cosa fossero :gren: e lui ha risposto con
    Customer Relationship Managers.... intranet gia' fatte per dirla in maniere povere.... calendario, contatti, gestione progetti, gestione clienti, gestione richieste di supporto etc...

    sparo un paio di nomi: dotproject, groupoffice...

    non so... magari puo' interessare... io ho proposto...
    se non sbaglio uno script come questo è anche phpproject, cmq l'argomento è interessante, di + nin zo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    696
    http://www.hotscripts.com/PHP/Script...oupware_Tools/

    Questi sono quelli presenti su hotscripts.
    Chi di voi li ha usati?
    Impressioni?

  3. #3
    metto un po' di link

    i piu' promettenti e opensource... comprendono: gestione dei progetti online, calendario, tasklist, raccolta file, phproject e' anche accessibile via WAP
    phproject
    Group Office
    dotProject

    questo e' un po' diverso dagli altri... a grandi linee: i clienti entrano le loro richieste e lo staff risponde, un po' un helpdesk
    CRM

  4. #4

    CRM - more

    Dunque,
    il CRM - Customer Relationship Management è una piattaforma fondamentalmente costituita da 3 aree.

    SFA - Sales Force Automation - Gestione della forza vendita, possibilità per i venditori di produrre documenti di offerta per i clienti, monitorare lo stato delle loro proposte (budget stimato, ecc) e per il responsabile visionare le prestazioni dei singoli venditori.

    Customer Care: questa è l'area di help desk, dove vengono gestiti report sui clienti per l'assistenza. Quindi abbiamo schede cliente nelle quali vengono visualizzati i prodotti acquistati e i relativi interventi di assistenza effettuati.

    Marketing: in questo caso nell'area marketing vengono previste delle funzionalità per la creazione di campagne (es. scontistica su certi prodotti). Lo script della campagna potrà interessare il customer care per chiamate in outbound e i singoli venditori, per es. verso i clienti + importanti.

    Ci sono poi tutte le funzionalità di corollario, quali agenda venditore, addetto helpdesk, servizio di invio sms e fax.

    Ma il cuore della piattaforma è relativo alle tre aree sopra indicate.
    Spero che il mio contributo possa essere di interesse collettivo.
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

  5. #5

    Re: CRM - more

    Originariamente inviato da Blue_savana
    Ma il cuore della piattaforma è relativo alle tre aree sopra indicate.
    Spero che il mio contributo possa essere di interesse collettivo.
    lo e', lo e'!

  6. #6

    Ecco..

    Questa mia conoscenza sul CRM è legata a varie esperienze, sia di studio, sia di lavoro.
    Il crm per come lo intendono molte imprese è un prodotto molto parziale. Il vero problema è che molte lo considerano una moda. Si prende, si installa e poi non si usa sempre. In realtà le sue potenzialità sono notevoli.

    La knowledge base che puoi generare con il crm (es. interventi di assistenza tecnica presso i clienti o altro) può agevolare la vita a responsabili marketing e vendite (es. per un responsabile marketing conoscere la crescita del tasso di vendite attraverso una determinata azione promozionale).

    Il crm è una piattaforma modulare. Se per esempio abbiamo una piattaforma ad hoc che supporta il contact center, con magari qualche strumentino di CTI, allora lì non ha senso implementare il modulo customer care.

    Se volete sapere qualcosa di +, posso provare a rispondervi!
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

  7. #7
    mah... non so, qualche link di qualche prodotto valido?

  8. #8
    temo che tanti CRM integrano idee prese un po' qua e un po' la... vengono fuori anche prodotti geniali ma con dei diffetti di concetto che impediscono di usarli seriamente in campo lavorativo.

    ad esempio dovrebbe essere piu' semplice rinominare i moduli o le sezioni del sistema, ad esempio invece di "documenti" vorrei avere "rapporti" etc.

    temo che l'unica sia farselo fare il CRM ...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    SugarCRM
    http://www.sugarcrm.com/home/Downloa...4/st,Download/

    Io non ho delle grandi pretese ma per quello che devo farci funziona egregiamente
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    qualche altro indirizzo.

    http://freshmeat.net/search/?q=crm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.