Devo sbloccare un dominio .com che risiede sul server che gestisco, per un cambio mantainer, trasferimento su un'altro server, sapete dirmi cosa dovrei fare? grazie
Devo sbloccare un dominio .com che risiede sul server che gestisco, per un cambio mantainer, trasferimento su un'altro server, sapete dirmi cosa dovrei fare? grazie
Sii + precisa per favore.. così nn si capisce..
Stai chiedendo cosa..? Configurare il dominio su un altro server? Che tipo di server usi?
mi ha telefonando un cliente dicendomi che devo sbloccare un dominio perchè deve essere trasferito, uso microsoft server 2000 dove risiedono i siti e 2003 il server dns
Scusa amnesiac ma "sbloccare" un dominio è molto vago come termine.
Se loro hanno fatto richiesta di trasferimento del dominio ed è andata a buon fine allora non devi fare altro che cancellare i record DNS sul tuo server perché non è più sotto la tua gestione.
Ma quel "sbloccare" sinceramente non lo capisco![]()
nemmeno io per questo chiedevo, mi dicono che non riescono a trasferirlo perchè è bloccato!
se non l'hai capito nemmeno tu...fatti spiegare bene cosa intendono...Originariamente inviato da amnesiac
nemmeno io per questo chiedevo, mi dicono che non riescono a trasferirlo perchè è bloccato!
altrimenti e' un po' dura risolvere le cose..... no ?
Ah ok mo ce siamo!
Ma qui nn centra nulla il server mi spiace.
Qui si parla di Registrant e siamo "fuori forum".
Se non sbaglio per spostare un dominio serve l'autorizzazione dell'admin-c. In teoria dovrebbe arrivare un'email di avviso a tale personaggio. In base al Registrant poi si agisce in modo diverso: alcuni se non ricevono risposta entro tot giorni spostano il dominio e chi si è visto si è visto. Altri se non ricevono risposta non proseguono. Ovviamente la riposta può essere affermativa/negativa.
Verifica tutto ciò.
Ps. la mia è solo una supposizione, non conosco benissimo le procedure di registrazione domini.
pensavo che dovevo sbloccare qualcosa sul server, grazie mi informo meglio!!